Senza eSITazioni, da 50 anni
Vivere il presente, consapevoli del passato e immaginando (sempre) un nuovo futuro… Una norma di vita, questa, che orienta il percorso del Gruppo SIT, impegnato da mezzo secolo nella stampa e trasformazione di imballaggi flessibili per prodotti alimentari e non.
Luciana Guidotti
Da azienda familiare - si era a luglio del lontano 1971, quando sette persone davano vita alla SIT di San Marino - al Gruppo di oggi, che ha in organico oltre 700 addetti.
50 anni nel mondo dell’imballaggio flessibile compiuti a luglio, dunque, e vissuti pienamente, con la soddisfazione di aver fatto sempre la propria parte, mettendo in campo passione, conoscenze, abilità e amore per il lavoro.
Ed è con la consapevolezza di chi sta vivendo un’avventura entusiasmante e bellissima che, in SIT, molti sono cresciuti dal punto di vista professionale e umano: diverse le generazioni a confronto che hanno fatto squadra per costruire un percorso serio, virtuoso e ambizioso, senza tradire i valori delle origini. Protagonista di questa storia, il packaging flessibile, inteso non solo come garante di protezione, qualità ed eccellenza, ma anche come testimone di una scrupolosa etica industriale e manageriale: correttezza di processi e prodotti, onestà e trasparenza delle relazioni tra clienti e fornitori, lealtà ai doveri verso ambiente e società.
Ed è ancora con questo spirito che il Gruppo SIT progetta il futuro insieme a tutte le sue persone (la sua vera forza), e per continuare a essere il partner ideale per i clienti.
Negli anni l’azienda non ha mai smesso di crescere, acquisendo competenze e investendo in tecnologie e organizzazione fino alla struttura attuale, che conta quattro stabilimenti produttivi specializzati per tecnologia - rotocalco, flessografia, flexo Full Led HD, digitale -, il quartier generale nella storica sede di San Marino e un innovation center completamente dedicato alla ricerca e sviluppo di soluzioni di packaging innovative e personalizzate.