Secondo vicepresidente Acimga

Nel corso dell'Assemblea Generale di Acimga, i costruttori italiani di macchine per la stampa e il converting hanno adeguato Statuto e cariche associative ai dettami di Confindustria.  

È Daniele Vaglietti (CEO e Managing Director di IMS Deltamatic) il secondo vicepresidente di Acimga, eletto “per acclamazione” durante la scorsa assemblea generale.

Affianca il presidente in carica, Marco Calcagni, e il vicepresidente Aldo Peretti (rispetto al quale ha deleghe complementari e differenti), completando così la struttura di governance richiesta dai nuovi regolamenti di Confindustria. In veste di vicepresidente Acimga, rappresenta in associazione il polo del converting, a fianco diCalcagni e Peretti che, notoriamente, sono impegnati in aziende attive nel campo della stampa.

Per poter adeguare le cariche ai vertici, Acimga ha modificato lo Statuto con il consenso unanime dei membri.
Attualmente, oltre che da presidente e vice presidenti, e dal direttore generale Andrea Briganti, l’associazione è gestita da: Consiglio Direttivo composto da Daniele Barbui (ACE di Barbui D. & Figli), Claudio Bisogni (Kba Flexotecnica), Giovanni Cama (Cason), Costanza Cerutti (Cerutti Packaging Equipment), Paolo De Grandis (Grafikontrol), Fabrizio Della Casa (Sitma), Emilio Della Torre (Simec Group), Giorgio Petratto (Petratto), Felice Rossini, Past President (Rossini); Collegio dei Probiviri composto da Flavio D’Andria (Presidente Collegio), Angelo Colombo, Stefano Lavorini; Revisori dei conti ovvero Pierangelo Colombi, Sante Conselvan (Gama), Simona Ruzzenenti.

Daniele Vaglietti, ingegnere, classe ’76, è giunto alla guida del gruppo IMS Deltamatic dopo un intenso percorso di crescita professionale che lo ha visto entrare in azienda con responsabilità di tipo tecnico e progettuale (nella R&D Slitter Rewinder in IMS e poi come direttore dello stabilimento americano del gruppo), e quindi gestionale come Program Mangeer, Operations Manager, Direttore strategico e direttore operativo-CEO di Beijing Goebel Slitting Technologies.Il Gruppo IMS Deltamatic nasce dall’unione e dalla sinergia di aziende specializzate e operanti indiversi mercati.
Oggi il Gruppo è il riferimento internazionale per l’ingegnerizzazione e la costruzione di macchine dall’alto contenuto tecnologico nel converting, automotive e in altri settori.
Nel converting il gruppo opera con il brand GOEBEL IMS per la progettazione e costruzione ditagliaribobinatrici, svolgitori, avvolgitori, ispezionatrici e goffratori per l’industria primaria e per iconverter nei settori della carta, alluminio e film plastici.Sempre nel converting il gruppo opera anche con il brand ROTOMAC che si occupa della progettazione e costruzione di ribobinatrici e macchine ausiliarie (astucciatrici, incartonatrici ecc.) per la produzione di rotoli di alluminio, film plastico e carta forno per uso domestico e professionale.

 

Il nostro network