Pantone 2022: eletta la tonalità regina dell’anno

Very Peri 17-3938 è la nuova trend-nuance che animerà il 2022, un colore vivace e gioioso, perfetto per il mondo digitale che permea la nostra quotidianità.

Pantone 17-3938 Very Peri, è il color of the year 2022 secondo il Pantone Color Institute, una tonalità di blu pervinca infusa di rosso-viola che rappresenta il mood globale e la transizione in atto. Miscelando la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’entusiasmo del rosso, questa cromia risulta la più allegra e calda di tutti i blu, introducendo un mix di stimolanti novità.

Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti - ha affermato Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute - Pantone 17-3938 Very Pery mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che la creatività e l’espressività più fantasiosa”.

L’intenso periodo di isolamento ha fuso in modo nuovo la vita digitale con quella reale.  Il design digitale aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui è possibile esplorare e creare nuove possibilità di colore. Pantone 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.

Da 23 anni il colore dell’anno di Pantone influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni di acquisto in molteplici settori, tra cui moda, arredamento per la casa e design industriale, imballaggi del prodotto e design grafico.