Nuovo sito produttivo per Weerg
Weerg, la piattaforma che offre on line lavorazioni CNC e stampe 3D, conferma il trend di crescita esponenziale e annuncia l’imminente trasferimento in una nuova sede, triplicando l’area dedicata alla produzione.
Weerg non tradisce il legame con il territorio veneziano d’origine, e prevede di effettuare il trasloco delle attività tra ottobre e novembre, spostando il proprio headquarter a Gardigiano e mettendo in pratica un ulteriore upgrade della produzione in chiave Industry 4.0.
«Abbiamo scelto un edificio che potesse rispondere alle reali necessità di espansione del business e, quindi, di spazio dedicato ai sistemi produttivi. Si tratta di un ex maglificio di circa 27.000 mq, di cui occuperemo in un primo momento 5.000 mq, a cui si aggiungono altri 3.000 mq già opzionati. Una scelta che ci permette di ipotizzare futuri ampliamenti del parco macchine senza richiedere ulteriori trasferimenti» racconta Matteo Rigamonti che, unendo i benefici della tradizione meccanica ai vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro, ha dato vita a Weerg.com.
Nella nuova sede verranno direttamente installati i sistemi Hermle già ordinati da tempo, completando così la linea produttiva dedicata alle lavorazioni CNC, che vedrà schierate due batterie da 5 Hermle ciascuna, completamente automatizzate con l’implementazione di robot antropomorfi.
Alle lavorazioni CNC con i centri a cinque assi in continuo Hermle c42u si affiancano le stampe 3D, cui è destinato un reparto a sé stante, che si avvale delle prestazioni industriali di sei HP Multi Jet Fusion 4200 (ad oggi la più grande installazione operativa in sud Europa). Un flusso di lavoro che è valso il conferimento della certificazione Trusted Shops, sinonimo di garanzia e qualità per gli e-commerce di tutta Europa.