Lameplast entra in Tekni-Plex

A supporto delle strategie di crescita del proprio business globale tramite acquisizioni strategiche, a inizio luglio il gruppo integrato Tekni-Plex (headquarter a Wayne, PA)  ha rilevato dal fondo di private equity Aksìa Group la proprietà della società italiana Lameplast, che entra ora a far parte del business Tekni-Films della società.


Con sede a Rovereto sul Secchia (MO), Lameplast ha fatto la storia della produzione di contenitori monouso / multidose in plastica per applicazioni farmaceutiche, diagnostiche, mediche, veterinarie e cosmetiche (con particolare riferimento alle soluzioni oftalmiche, vaccinali, vaginali e rettali). È anche nota per le competenze nello stampaggio a iniezione e nello stampaggio a soffiaggio, realizzando soluzioni di imballaggio personalizzate per applicazioni complesse.
«Continuiamo a seguire la strategia di sviluppo del business in modo organico e attraverso fusioni e acquisizioni (M & A). Ci siamo concentrati in particolare sull’espansione della nostra offerta di imballaggi per il settore farmaceutico/medicale, con fusioni e acquisizioni di prodotti o tecnologie complementari alle nostre.
Lameplast, in questo senso, apporta un’esperienza specifica nella produzione di imballaggi multidose, che non facevano parte del nostro portafoglio in precedenza. Ora saremo in grado di offrire una soluzione di imballaggio rigido per farmaci e vaccini sia da prescrizione che da banco, oltre alle nostre opzioni di imballaggio flessibile Tekni-Films» ha dichiarato Paul Young, presidente e CEO di Tekni-Plex.

Il sistema di gestione della qualità dell’azienda è certificato ISO 15378 e ISO 9001. Lameplast detiene anche il marchio CE per i dispositivi medici di Classe I, che indica la conformità alle normative applicabili dell’Unione Europea (UE) e consente la commercializzazione di prodotti nei 32 paesi dell’UE. La produzione viene eseguita in ambienti di contaminazione controllata di Classe ISO 7 (Classe 10.000) e ISO 8 (Classe 100.000) secondo ISO 14644-1.
Circa 130 dipendenti esperti si aggiungono così al team Tekni-Plex globale (oltre 3.000 dipendenti). Il direttore generale di Lameplast Luca Iulli continuerà a supervisionare le operazioni.

Il nostro network