Glue the Future

Un claim ambizioso - “Incolliamo il Futuro” - ha accompagnato a drupa 2016 la gamma di nuove tecnologie Robatech per l’applicazione di adesivi, che si è imposta all’attenzione dei visitatori.


Soddisfatta per il successo ottenuto, Robatech riporta le novità più apprezzate dai visitatori a drupa 2016 (la fiera mondiale della stampa e della grafica, conclusa di recente), dove la stretta relazione tra i comparti dell’imballaggio e del converting è apparsa, quest’anno, con evidenza ancora maggiore che in passato.
Motivo in più per cui, anche in questa occasione, la condivisione dell’area espositiva con l’inglese Leary si è rivelata vantaggiosa.
Le due aziende, in partnership globale dal 2014, propongono infatti un’offerta ampia e complementare: se le soluzioni Leary per l’applicazione di colla a freddo e di Quality Assurance si rivolgono soprattutto ai produttori industriali di scatole pieghevoli, Robatech soddisfa anche le esigenze dell’industria grafica con i sistemi per colla a caldo, oltre che a freddo.
In particolare, l’interesse del pubblico si è rivolto a due sistemi di fusione Robatech presentati in anteprima. Ci riferiamo a:
• RobaPUR 2 MOD, che assicura notevoli vantaggi all’industria della stampa, supportando un processo di produzione flessibile ed efficiente, grazie alla possibilità di lavorare adesivi diversi in varie forme, all’eccezionale capacità di fusione (fino a 10 kg/h) e a una portata fino a 50 kg/h;
• JumboFlex, che rappresenta la nuova generazione di macchine di grandi capacità. Può contare, infatti, su una potenza di fusione molto alta e su un processo di fusione flessibile. Inoltre, dal punto di vista tecnologico, risponde  pienamente ai concetti dell’Industry 4.0.
Ricordiamo, infine, le nuove teste di spalmatura Serie FK IT, altra soluzione Robatech molto apprezzata per la flessibilità nell’applicazione di adesivo e l’intermittenza precisa ad alte velocità. Fattori, questi, decisivi per l’industria della stampa, indispensabili per rispondere alle esigenze dei clienti con rapidità e costi ridotti.       

DRUPA: OTTIMI RISULTATI Robatech traccia un bilancio nettamente positivo della propria partecipazione a drupa 2016, non solo grazie all’affluenza registrata globalmente in fiera (circa 260.000 visitatori provenienti da 188 paesi), ma anche alla forte spinta all’investimento e alla competenza decisionale dei buyer incontrati allo stand. «Siamo felici del successo ottenuto in fiera. Abbiamo avuto l’occasione di ricevere al nostro stand molte persone interessate a un contatto commerciale e clienti che hanno manifestato vivo apprezzamento per i nostri prodotti, già conosciuti o più recenti» commenta Kevin Ahlers, Manager del settore Marketing e Comunicazione di Robatech. Per tutta la durata della manifestazione Robatech ha fornito informazioni sui prodotti di punta esposti, mostrando brevi contributi video informativi (visibili anche sui canali social e sulla pagina web dell’azienda alla voce «News»).

Il nostro network