Gestire edifici con automazione PC-based

Beckhoff Italia intensifica l’attività nella Building Automation con riscontri tutti positivi.

Il Beckhoff Building Automation Day - ovvero la giornata dedicata alle tecnologie per l’automazione degli edifici organizzata il  9 giugno scorso a Trento dalla filiale italiana di Beckhoff Automation - ha raggiunto in pieno l’obiettivo di offrire una concreta opportunità di incontro professionale sulle infrastrutture di building.
Numerose le adesioni di impiantisti, progettisti, system integrator, energy manager e utilizzatori finali alla prima edizione dell’evento, tenutosi lo scorso 9 giugno a Lavis, in provincia di Trento.
 
La manifestazione è stata organizzata con l’obiettivo di fare da un lato cultura tecnica e dall’altro di creare network tra i partecipanti, evidenziando potenzialità che l’architettura PC-based di Beckhoff è in grado di offrire al grande e variegato universo delle infrastrutture di Building Automation: dagli edifici residenziali a quelli commerciali, dagli aeroporti agli impianti sportivi, dai grattacieli più avveniristici fino alle piccole residenze ad elevata efficienza energetica.
 
Insieme all’integrazione, il tema dell’efficientamento energetico - con particolare riferimento alle EN15232 - è stato il leit motif che ha caratterizzato l’evento.
L’incontro ha permesso spunti di approfondimento, anche informali, attraverso la presentazione di alcuni casi di successo.

In aggiunta agli interventi di Mirko Vincenti (Infrastructure & Building Automation Manager di Beckhoff Italia) e Aki Kalajainen (Training & Marketing Manager di Beckhoff Automation GmbH & Co. KG), importanti system integrator hanno portato la propria esperienza sulle modalità di impiego e configurazione delle soluzioni che Beckhoff rende disponibili per applicazioni di Building Automation integrata.
 
Secondo Vincenti, «l’affluenza al Building Automation Day, caratterizzata dalla presenza di importanti professionisti del settore, è la conferma che le tecnologie di automazione si riveleranno un fattore sempre più decisivo alla gestione del building».

Il nostro network