Frustration-free packaging: come evitarla

L'esperienza di apertura di un prodotto è un momento cruciale per il consumatore e un imballaggio ostile può trasformare l’acquisto in un'esperienza negativa.

'Wrap rage', traducibile come 'rabbia da imballaggio', descrive la frustrazione e l'irritazione che i consumatori provano di fronte a imballaggi eccessivamente complessi e difficili da aprire. Questo fenomeno, purtroppo diffuso, può avere un impatto negativo sulla percezione del prodotto e sull'intero marchio, scoraggiando il consumatore dal ripetere l’acquisto.

In risposta a questa problematica il laboratorio TÜV Italia, esegue test specifici finalizzati a garantire e verificare il "frustration-free packaging" avvalendosi della certificazione rilasciata dall'International Safe Transit Association (ISTA).

Si tratta di verifiche fondamentali per le aziende che desiderano offrire ai clienti un'esperienza di unboxing positiva, facilitando l'apertura e riducendo al minimo il rischio di danni al prodotto e, soprattutto, evitando quel sentimento di esasperazione nel consumatore che consente di fidelizzarlo.

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