Etichettatura smart per il food design
I te e le tisane di Narratè® scelgono l’etichettatura ambientale digitale di Giunko: tutte le istruzioni per differenziare i packaging ora sono in un Qr-Code dinamico
La casa editrice milanese Narrafood Edizioni ha adottato l’etichetta ambientale digitale (EAD), sviluppata da Junker app, per il suo esclusivo format editoriale e artigianale di food design: Narratè®. Si tratta di un prodotto esperienziale composto da un filtro di tè/tisana biologico collegato a un breve racconto, il cui tempo di lettura coincide con quello d’infusione (5 minuti).
Il nuovo sistema di etichettatura ambientale sarà introdotto inizialmente per due famiglie di prodotto: la Narratè® “classic" (a libretto) e la linea Tisane Filosofiche (a box). Sarà sufficiente inquadrare con lo smartphone il Qr-Code del prodotto per avere accesso nel tempo di un blip a tutte le informazioni sulla sua composizione e riciclabilità.
“Il nostro è un prodotto editoriale con una componente alimentare - sottolineano da Narrafood Edizioni - per questo abbiamo deciso di dotarci da subito della versione più smart dell’etichettatura ambientale, grazie all'enorme versatilità dell’app Junker. Ci è parsa la soluzione più adatta al nostro mercato di riferimento, anche in un’ottica di internazionalizzazione”.
L’etichetta digitale è infatti disponibile in 10 lingue, completamente personalizzabile e sempre aggiornabile, senza costi di ristampa. Per queste ragioni è stata premiata da CONAI come una delle “best ideas” di etichettatura ambientale ed è già stata scelta da numerosi produttori dei settori food&beverage, cosmetica e lusso.