Eltromat entra nel gruppo BST

BST International acquisisce Eltromat GmbH dando vita a una nuova società che si propone ai clienti di tutto il mondo come partner tecnologico unico nell’ambito del controllo qualità.

BST_PR_Picture_Merger-eltromat_01.png

BST International (Bielefeld/Germania) produce sistemi per il controllo della qualità nell’industria della stampa e imballaggio in bobina, ed è specializzata in sistemi guidanastro, controllo colore, ispezione stampa, controllo registro, controllo spessore e grammatura così come in soluzioni per la produzione della gomma.
Eltromat GmbH (Leopoldshöhe/Germania), dal canto suo, produce e commercializza sistemi video e di ispezione, così come soluzioni per il controllo del registro e del colore, e per il controllo in linea della qualità di stampa, sempre in bobina.

Con questa acquisizione, il gruppo internazionale BST diventa il principale partner tecnologico per tutte le richieste di ottimizzazione della produzione e di qualità nell’ambito della trasformazione di materiale in bobina. Infatti, è in grado di offrire, in questo specifico settore di mercato, un portafoglio unico nel suo genere di sistemi e servizi, grazie alla somma dei know-how delle due aziende, all’esperienza dei team, a un’esauriente gamma di prodotti, alla crescente e sinergica produzione in vari siti nel mondo e a una vastissima rete di assistenza.

«Ora potremo soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti e promuovere soluzioni a specifiche necessità in modo più rapido ed efficiente in tutti i campi: estrusione, imballaggio, stampa, trasformazione, industria per l’igiene e per la gomma e molto altro», sottolinea Uwe Meyer, CEO di BST International e, ora, di BST Eltromat. I precedenti CEO di Eltromat, Gunter Tautorus e Johann-Carsten Kipp, assumeranno il ruolo, rispettivamente, di direttore finanziario (CFO) e direttore tecnico (CTO). Il sales manager della BST International Kristian Jünke completa il nuovo team in qualità di Deputy Manager/Direttore Vendita & Assistenza.

Il nostro network