Certificazioni, prove di laboratorio e Field Inspection

I servizi integrati di analisi, testing e ispezioni di campo proposti da AC&E.

Gli accreditamenti internazionali di AC&E coprono le certificazioni per l’esportazione verso USA, Canada, Brasile, Russia di quadri elettrici di potenza (PC e MCC), quadri di automazione e macchine e impianti e non solo.

Fondata nel 2000, AC&E - Advanced Consulting and Engineering - grazie all’esperienza sul campo acquisita dall’Ingegner Gino Zampieri, seguito poi da Matteo Marconi, si propone come laboratorio accreditato ILAC a livello internazionale.
La società, con sede a Verona, ha sviluppato competenze in vari ambiti: dalla sicurezza macchine industriali al diritto internazionale e contrattualistica, dalla responsabilità d’impresa a quella di prodotto.

Con le sedi dislocate a Verona, Mosca, Chicago, Bilbao, Toronto e San Paolo,  AC&E è ormai un punto di riferimento per le aziende e si avvale di un team   competente, in grado di seguire i clienti passo dopo passo nell’esportazione dei propri prodotti. Propone inoltre un servizio di Laboratorio ILAC- MRA sulla conformità e mutuo riconoscimento, dedicato ai prodotti esportati in Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Arabia Saudita.

ACEE_team.png

Di seguito, le tappe che hanno segnato la crescita del gruppo AC&E
• Nel 2010 l’azienda stipula un accordo con Siemens Italia, grazie al quale   diventa società di riferimento per consulenze in campo Safety Machinery nel mercato Nord Americano secondo gli standard UL/CSA.

• Nel 2013 AC&E diventa Laboratorio, conforme ai requisiti della norma ISO / IEC 17025, ottenendo l’accreditamento da Intertek: RTL (Recognized Testing Laboratory, N ° 2013-RTL-L3-22) per il test richiesto dal CSA C22.2 N° 14, NFPA79 ed  EN 60204-1:2006.

• Dal 2014 AC&E è “rappresentative of QPS for Field Evaluation e Certificazioni per quadri elettrici”, sia per il mercato canadese che statunitense. Sempre nello stesso anno nasce ACE do Brasil con sede a San Paolo.

• Nel 2015 nasce ACE-RU, società con sede a Mosca. La presenza in Russia consente ai costruttori di macchine e impianti italiani di rispondere a tutti i requisiti della nuova certificazione EAC, che sancisce la definitiva scomparsa dei certificati GOST. Grazie ad ACE RU è possibile inoltre rappresentare i costruttori sul territorio russo, e consentire loro l’accesso al mercato con serietà e competenza.

• Nel 2016 nasce AC&E IBERIA, con sede a Bilbao, per soddisfare il bisogno dei produttori spagnoli di essere supportati nel processo di immissione dei propri macchinari, sia sul mercato europeo che verso gli altri paesi, presso i quali AC&E svolge le attività di laboratorio e consulenza.

• Nel 2017 AC&E diventa laboratorio 1633 ACCREDIA per l’esecuzione di test sulle macchine industriali e ILAC internazionale. La divisione Nord America diventa Advanced Testing and Laboratory e da ufficio commerciale diventa laboratorio, assumendo la denominazione di AC&E North America Inc.

• Nel 2018 A.C. & E. North America Inc. ottiene il riconoscimento come Field Evaluation Body, FEB-112 diventando ente riconosciuto per la certificazione di quadri, macchine e impianti per il territorio statunitense, anche per zone classificate come “Hazardous Locations”.

ACEE_web.png

AC&E inoltre, ogni anno presenta una ricca lista di corsi di aggiornamento e congressi che vengono regolarmente tenuti presso Ucima, Siemens, Telmotor e TUVNord, oltre agli approfondimenti normativi direttamente presso le aziende clienti.

For more info on courses www.aceconsulting.it
AC&E is at SPS Italia (Hall. 3, booth G037).

Il nostro network