Carte per imballaggi in ondulato

Carte vergini e riciclate con prestazioni superiori, ma anche un servizio completo per aiutare l’utilizzatore a fare le scelte “giuste”, a vantaggio della produttività. Buone nuove da Stora Enso.


La divisione Packaging Solutions di Stora Enso presenta “360° solutions  provider”, il nuovo marchio che identifica una combinazione unica di prodotti e servizi, studiata per la produzione di imballaggi in cartone ondulato. La soluzione ruota intorno alla famiglia di carte basate su fibre vergini nordiche e fibre riciclate “Avant”, abbinata all’offerta di assistenza tecnica nella selezione dei materiali più appropriati in funzione del peso e delle caratteristiche, di una gestione più efficiente delle forniture (grazie all’implementazione della piattaforma digitale eFlow per il corretto avanzamento degli ordini) nonché di un servizio competitivo di raccolta e riciclo della carta, già messo in campo da Stora Enso e molto apprezzato.

Una gamma diversificata: Avant   
AvantFlute SC è una fluting semichimica prodotta con fibre vergini, sviluppata per soddisfare condizioni e requisiti impegnativi, assicurando grande resistenza per periodi di tempo prolungati. Viene tipicamente utilizzata per l’imballaggio e il trasporto di merci delicate (come l’ortofrutta) o per prodotti fragili. Non si deforma, neanche con l’umidità, e resiste bene agli sbalzi di temperatura; inoltre non crea problemi di macchinabilità e assicura un’ondulazione uniforme.
AvantFlute esiste anche in versione Recycled, che mantiene le promesse di qualità costante e affidabilità. Vanta analoghe doti di impilabilità, robustezza e resistenza a rottura, perforazione e compressione, oltre a un livello di planarità elevato, stabilità dimensionale e prevedibilità anche in condizioni variabili.

AvantLiner™ Recycled è la carta per copertine prodotta con fibre riciclate mediante il ricorso alle tecnologie più recenti per offrire il massimo delle prestazioni. Si distingue per la qualità costante nel tempo e l’aspetto visivo eccellente: superficie uniforme, levigatezza, tenuta dei colori, assenza di impurità, assorbenza e washboarding minimo. È consigliata anche per operazioni di stampa e branding di alta qualità.

AvantKraft Brown e AvantKraft White Top sono le carte in fibra vergine kraftliner più recenti, ideali per numerose applicazioni che richiedono prestazioni ottimali sia in fatto di resistenza che di pulizia. Offrono una protezione e una resistenza all’usura di livello superiore, ideali nei trasporti lunghi e in climi freddi; inoltre, non si deformano e resistono bene agli sbalzi di temperatura. Sono tuttavia anche adatte alla stampa di qualità grazie alla superficie uniforme e levigata, alla tenuta dei colori e all’assenza delle impurità, assorbenza e washboarding minimo.
E se AvantKraft Brown conferisce al packaging un colore naturale e autentico, AvantKraft White Top si contraddistingue per l’eccezionale punto di bianco.

 

Il nostro network