Argi: Levi presidente
L'Associazione Produttori/Distributori di Sistemi e Prodotti per il settore Grafico annuncia il presidente che succede Francesco Crotti e la nuova squadra per il triennio 2014-2016.
L’Assemblea generale, che si è svolta all'inizio di marzo presso la sede di Macchingraf, ha eletto Roberto Levi, CEO di Printgraph, alla carica di presidente e ha definito la composizione del nuovo board che comprende: Francesco Crotti (HP), Luigi Summa (R.G.), Giorgio Bavuso (Ricoh), Antonio De Serio (Agfa), Alberto Mazzoleni (Macchingraf), Simone Rizzo (Neopost), Claudio Semenza (Tresu), Silvano Bianchi (Komori Italia), Alfredo Lorenzini (Kodak), Alessandro Puppo (KBA Italia) e Vittorio De Lucchi (Boettcher).
Si è così concluso un importante ciclo della storia di Argi. Sotto la Presidenza di Crotti sono stati raggiunti obiettivi significativi: la rappresentatività di Argi è più che raddoppiata, arrivando a contare 31 soci; l’apertura verso i fornitori di tecnologie digitali ha permesso una valutazione del mercato a tutto tondo; lo sviluppo di più prossime relazioni con le altre associazioni di filiera è risultato in un proficuo e più completo scambio di esperienze. Infine, Crotti ha dato avvio al progetto ‘Manifesto Argi’, un documento descrittivo dei modelli etici e comportamentali volto a valorizzare le aziende del settore.
Gli succede Roberto Levi, milanese, classe 1964 e figlio d’arte, ovvero di quell'Elia Levi Acobas che fondò Printgraph nel 1961 per introdurre e distribuire in esclusiva sul mercato italiano importanti brand. Attivo in Argi da sempre, con la stessa passione e determinazione che investe nella sua azienda, negli ultimi mesi ha diretto il Gruppo di Lavoro che ha creato il Manifesto Argi, fermamente convinto che lealtà, serietà, competenza e trasparenza devono fondare la credibilità e reputazione dell’associazione e delle aziende associate.
“Sono molto emozionato e felice di questo incarico” - ha dichiarato Levi. “L’Assemblea si è espressa in una logica di alternanza di rappresentatività tra i diversi settori merceologici che compongono la sua base e questo dimostra equilibrio e lungimiranza. Manterrò il piano strategico di una continua crescita di Argi in tutti i segmenti che rappresentano l’offerta di prodotti e servizi dedicati al mercato nazionale dell’industria grafica, con la volontà di cooperare con tutte le forze positive che il nostro Paese esprime nel settore grafico”.