Antares Vision Group nel Metaverso

Tags

A Futura Expo (Brescia, 2-4 ottobre 2022) Antares Vision Group ha fatto il suo debutto nel Metaverso con il progetto AVGroupVERSE, uno spazio dedicato all’ecosistema delle tecnologie per il controllo qualità (sistemi e macchine di ispezione) e la tracciabilità dei prodotti lungo la filiera con una gestione integrata dei dati anche tramite l’applicazione dell’intelligenza artificiale e l’utilizzo di blockchain.

Attraverso AVGroupVERSE gli interessati hanno potuto addentrarsi (anche da remoto) in ciascuno degli “ambienti” della supply chain, dalle materie prime alla produzione, dal confezionamento alla logistica e alla distribuzione, fino al consumatore finale.

Presenti soluzioni tecnologiche deputate a garantire la qualità, l’integrità e l’autenticità del prodotto (e delle materie prime), per tracciare la singola unità lungo la filiera, in ogni passaggio e in tempo reale, affinché arrivi al consumatore finale in modo sicuro e garantito, come scelta consapevole di sostenibilità.

«L’ingresso nel Metaverso rappresenta una nuova opportunità di dialogo: la tecnologia può garantire una sostenibilità consapevole, basata sulla conoscenza e sulla trasparenza delle informazioni per generare fiducia» ha dichiarato Micaela Orizio, Marketing Communications Director Antares Vision Group, ringraziando il team di lavoro che ha reso possibile iniziare questo viaggio dal potenziale illimitato.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ANTARES VISION SRL