Anna Paola Cavanna eletta alla guida dell’Istituto Italiano Imballaggio

Prima donna negli oltre 60 di storia dell’Istituto ad assumere la carica di presidente, è stata eletta per acclamazione dai soci, riuniti a Palazzo Parigi di Milano lo scorso 11 maggio per l’assemblea annuale.


Nella foto: Anna Paola Cavanna tra Ciro Sinagra (a sinistra) e Michele Amigoni

L’imprenditrice piacentina, espressione della piccola-media impresa lombarda,  collabora da tempo attivamente con l’Istituto, di cui è stata Vice Presidente negli ultimi 4 anni, oltre ad aver coperto altre cariche in ambito Assografici-Giflex e Confapi Picenza.

Chiare le linee guida del suo programma, in continuità con la Presidenza precedente di Antonio Feola. Con l’obiettivo di accrescere l’autorevolezza dell’Istituto Italiano Imballaggio e renderlo sempre più proattivo in particolare sui temi della sostenibilità e dell’innovazione, intende potenziare la comunicazione dei valori positivi del packaging e sviluppare l’attività tecnica a favore dei soci.

Risolutivo, in questo senso, il progetto di coinvolgere in iniziative di ampio respiro anche l’Alta Direzione delle imprese associate.
In questa avventura Anna Paola Cavanna ha proposto come suoi Vice Presidenti il Global Packaging Director di Barilla, Michele Amigoni e Ciro Sinagra, R&D e Marketing Manager di Laminazione Sottile,  ottenendo l’approvazione unanime dell’assemblea.

Il nostro network