Alimentare l’innovazione
Si parla di tracciabilità, sicurezza e tecnologie per la crescita nel food, al convegno organizzato da Mitsubishi Electric il 14 novembre 2012 a Villa Marchetti di Boggiovara (MO), sede Ucima.
L'incontro, aperto agli operatori e a partecipazione gratuita, è patrocinato da Dipartimento Tecnologie Alimentari dell’Università LIUC - Carlo Cattaneo, da OTA (Ordine Tecnologi Alimentari), Ucima e Università degli Studi di Parma, che impegnano i propri esperti per approfondire i temi di maggiore attualità.
In campo (anche grazie alle testimonianze di Balluff Automation, Federalimentare, Kraft Food di Donauwörth e Logicon) analisi, idee e tecnologie che sostengono la crescita di uno dei comparti trainanti dell’economia nazionale.
Tracciabilità e sicurezza saranno esaminate tanto dal punto di vista della supply chain, dove rappresentano un impegno ma anche un vantaggio competitivo se ben integrate con il livello gestionale, quanto da quello del consumatore, per il quale l’affidabilità della catena produttiva costituisce la prima garanzia di qualità dei prodotti.
La rassegna delle applicazioni tecnico-industriali più efficaci vedrà in primo piano Mitsubishi Electric, con le sue politiche di R&S e l’ampia offerta di tecnologie di automazione, processo e robotica, per il settore alimentare e delle bevande.