Adesivi per laminazione: alleanza tra Sun Chemical e Sapici

Sun Chemical (DIC Group) commercializzerà con il proprio brand gli adesivi per laminazione prodotti da Sapici SpA. L’accordo è valido per il nord e sud America, il Middle East e l’Africa.

Il portfolio Sapici di composti isocianati per adesivi per accoppiamento è complementare a quello degli adesivi proposti da Sun Chemical: insieme quindi, potranno offrire al mercato dell’imballaggio flessibile un range di soluzioni che non ha eguali per completezza, in linea con le normative attuali e future circa la sicurezza del packaging per alimenti.

L’alleanza fa leva sulle competenze di entrambe le realtà industriali e sulla loro capacità di sviluppare una ricerca avanzata in questo ambito.
sapici_monomer_free.png
Come ha avuto modo di sottolineare Cristian Furiosi, Chief Executive Officer di Sapici: «Questa partnership ci consentirà di valorizzare al meglio il nostro impegno in relazione agli investimenti in R&D e capacità produttive.
Potremo fornire adesivi per laminazione al mercato globale dell’imballaggio flessibile, comprese le soluzioni ottenute con la nostra tecnologia a “emissioni zero” (prodotti con contenuto di monomeri liberi inferiore allo 0,1% in peso) di cui siamo stati pionieri, che sapranno generare vantaggi e opportunità di crescita all’intero comparto».

Il nostro network