A Packaging Première & PCD Milan un concorso dedicato all’innovazione

In programma a Milano, negli spazi di Allianz MiCo dal 13 – 15 maggio 2025, Packaging Première & PCD Milan conferma la sua vocazione ad anticipare i trend del settore per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento a sostenibilità e innovazione. 

Il premio
E’ da queste basi che si sviluppa la nuova edizione del premio Avant-Garde che seleziona ogni anno i progetti più innovativi di aziende, agenzie di design e branding, produttori di materiali, fornitori di packaging, start-up e designer. La giuria costituita da esperti altamente qualificati valuta le proposte sulla base di una serie di categorie che spaziano dal design ai materiali Innovativi, alle soluzioni improntate alla sostenibilità estesa sia ai materiali che alla filiera produttiva.

I migliori progetti in mostra
Numerose le modalità di valorizzazione dei vincitori dell'Avant-Garde Award durante e dopo Packaging Première & PCD Milan 2025. A un’area espositiva dedicata infatti, si aggiungono spazio all’interno del calendario conferenze e un road show internazionale alla London Packaging Week (settembre 2025) e alla Paris Packaging Week (gennaio 2026).

Le candidature sono aperte
C’è tempo fino al 3 febbraio 2025 per presentare le proposte protagoniste di un contest pensato per sfidare il futuro del packaging con soluzioni in grado di coniugare estetica, funzionalità, sostenibilità e capaci di ridefinire il modo in cui il packaging viene concepito.

Il nostro network