OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna

Primo evento in presenza per rilanciare l’attività, favorire il networking e dare vita a nuove opportunità di business per l’industria cosmetica, che riparte da Bologna.

Una formula espositiva snella e in totale sicurezza, per rilanciare l’attività in presenza di aziende e produttori della bellezza: uniti nel fare sistema, OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna si svolge in contemporanea con Sana, fiera dedicata ai prodotti organici e naturali e con Cosmofarma, che propone marchi di prestigio per il farmaceutico, cosmetico e nutraceutico.

«La concomitanza delle tre manifestazioni è conseguenza della radicale trasformazione del mercato che stiamo vivendo: salute, sostenibilità e cura della persona sono categorie sempre più legate tra loro, quasi che la tradizionale suddivisione tra un comparto e l’altro oggi non abbia più significato» sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. «Siamo di fronte a uno scenario profondamente rinnovato, e dobbiamo essere pronti a sviluppare maggiori sinergie per affrontare il cambiamento»

OnBeauty, day by day

Ricerca, innovazione tecnologica e qualità: questo è il programma che il network Cosmoprof propone all’industria cosmetica per i prossimi mesi, invitando produttori, aziende e operatori a Bologna per OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna dove, a oggi, gli espositori confermati provengono da 12 i paesi.

La manifestazione riunisce tutti i comparti dell’industria, proponendo un format espositivo essenziale ma efficace: la suddivisione di date, ingressi e aree espositive tra supply chain, canale retail e grande distribuzione/largo consumo da un lato e prodotto professionale dall’altro permetterà di ottimizzare le sinergie tra segmenti produttivi complementari, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal protocollo nazionale.

Il 9 e 10 settembre la mostra accoglie gli operatori della supply chain: contoterzisti, fornitori di materie prime, di tecnologie per il processo e di soluzioni per il confezionamento interessati a presentare nuove progettualità a indie brand e brand di prodotto finito. Nel padiglione 31 troveremo Ancorotti Cosmetics, Baralan International, B. Kolormakeup & Skincare, Inca Cosmetici, Induplast, Italcosmetici, Marchesini Group, New Cosmesy, Osmos, Pharma Cos, Pink Frogs Cosmetics e Scandolara.

Per incrementare le possibilità di networking, nelle stesse giornate sono aperti i padiglioni dedicati al comparto retail per le profumerie.

La concomitanza di OnBeauty con Sana e Cosmofarma garantirà l’interazione con farmacie, parafarmacie, erboristerie, grande distribuzione organizzata e retailer di molteplici canali distributivi (padiglioni 25 e 26). 

Dall’11 al 13 settembre sarà in fiera il canale professionale (aziende di prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail nonché per il settore acconciatura).

OnBeauty rappresenta un networking point fondamentale per poter riallacciare rapporti con i nostri clienti e allo stesso tempo ampliare la nostra rete di contatti

Nadege Konyn, Corporate Marketing & Communication Manager - Business Developer E-Commerce InduPlast Packaging Group

Potremo riprendere il confronto e la condivisione che portano sempre allo sviluppo di sinergie importanti, per una nuova spinta al nostro Made in Italy e una significativa ripresa per le nostre aziende

Franco Giuliani, CEO Pharma Cos.

La partecipazione a OnBeauty by Cosmoprof è un ritorno a quella normalità che si è persa per oltre un anno. Ci auguriamo che l’evento sia di stimolo per tutta la filiera cosmetica, uno slancio di positività ed energia per presentare le novità e rafforzare la presenza sul mercato italiano e su quelli internazionali

Gianmaria Gentile, AD Osmos

Dopo un lungo periodo di eventi vissuti esclusivamente online, siamo entusiasti di partecipare finalmente fisicamente a una manifestazione. Il nostro contributo alla sostenibilità è un argomento interessante che presenteremo ai nostri visitatori

Andrea Weiss, Export Manager Scandolara.

Quello cosmetico è un business fatto di piacevolezza sensoriale, di profumi, di emozioni. Finalmente torneremo a comunicare direttamente tutta la bellezza delle nostre nuove collezioni, che combinano performance, colore, design e care. Abbiamo sviluppato formule ultra-tecniche, creando sinergie uniche con packaging e applicatori innovativi, che riveleremo rivisitando il concetto di unboxing

Renato Ancorotti, President  Ancorotti Cosmetics

Presenteremo un’ampia gamma di packaging destinati ai principali segmenti di mercato, arricchita con prodotti completamente nuovi e nuove proposte di packaging eco-sostenibili, legati a un’idea di economia circolare e alla sostenibilità sia etica che ambientale

Giovanni Ciliento, Corporate Sales Executive Baralan.
Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
BolognaFiere Cosmoprof SpA

Il nostro network