Meat-Tech 2021 - 4-7 maggio 2021, Fiera Milano (Rho)

Fiera verticale focalizzata sul mondo della carne e dei prodotti ricettati a base carne, Meat-Tech annuncia la terza edizione*.


Dopo il successo del  2018 che ha visto - in concomitanza con la fiera Ipack-Ima - 74.000 visitatori di cui il 25% esteri, la manifestazione torna a proporsi come appuntamento di richiamo internazionale, in grado di riunire il meglio delle tecnologie di processing e packaging per il settore, abbracciando l’intera filiera espositiva.

I focus della terza edizione. Nel 2021 Meat-Tech proporrà un’offerta sempre più completa: linee e macchine intelligenti e flessibili, materiali e ingredienti per tutte le esigenze, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza e igiene, con interessanti proposte sulla tracciabilità del prodotto lungo l’intera filiera, e soluzioni 4.0.
Riflettori puntati anche sui nuovi trend ed esigenze di consumo (food-specialities, ready to eat quali pre-affettati, snack e ga
stronomia pronta,  premium price con alti standard qualitativi), e sulle attuali modalità di confezionamento: monoporzioni, skin-pack, packaging salva freschezza, personalizzati, evocativi, maneggevoli, leggeri, comodi sia per il trasporto sia per lo stoccaggio nei magazzini o la conservazione domestica.
Senza dimenticare le tendenze legate al mondo salute e benessere, nonchè alla sostenibilità e alle tecnologie per le produzioni “free from” (senza conservanti, lattosio, ogm, antibiotici etc…).
Ampio spazio sarà, inoltre, dedicato alle aziende che operano nel fresco, uno dei comparti più dinamici dell’industria alimentare, e nella fornitura di soluzioni e accessori per tutto il comparto, con il ritorno delle aree speciali: MEAT+ Cold Chain Solution e MEAT& More.

*Ricordiamo che la prossima edizione di MEAT-TECH (organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra Fiera Milano e Ucima), potrà nuovamente contare sulle sinergie garantite dall’Innovation Alliance, che assieme a IPACK-IMA radunerà in concomitanza nei padiglioni di Fiera Milano anche le fiere Plast, Print4All, e Intralogistica Italia.

 

Il nostro network