LUXE PACK Monaco 2024

Molto più di una semplice fiera, LUXE PACK Monaco è un evento esclusivo di networking e business in cui brand e produttori si incontrano in un'atmosfera aperta, particolarmente favorevole alla costruzione di relazioni. Dal 30 settembre al 2 ottobre, il Principato di Monaco diventa la capitale del packaging di alta gamma.

 

Dal 1988, la sede offre ai partecipanti un'esperienza immersiva, dato che il Grimaldi Forum, gli hotel, i ristoranti formano un insieme interconnesso. Nel corso degli anni, questa cornice unica ha contribuito, a costruire forti legami all'interno della comunità creativa. LUXE PACK deve molto del suo status e del suo fascino alla presenza di decision maker di alto livello, in rappresentanza dei  brand e dei fornitori. 

Il direttore della fiera, Fabienne Germond, anticipa le principali novità dell’edizione 2024.«Ad oggi abbiamo 450 espositori, tra cui circa cinquanta new entry con una gamma di profili molto diversificata. Contiamo sulla presenza di produttori di imballaggi, ovviamente, ma anche di designer e produttori di materiali (vetro e cristalli, legno, porcellana, pelle, sughero ...), di esperti in finiture decorative, stampa 3D, articoli promozionali, ecc. Oltre agli espositori tradizionalmente presenti a LUXE PACK e alla loro ampia innovazione nel packaging eco-responsabile, daremo il benvenuto anche ad aziende il cui core business si basa esclusivamente su alternative sostenibili, come una “pelle” realizzata con scarti di tè secchi».

 

Vetrina di lanci. Germond ricorda anche che un gran numero di espositori coglie l'occasione per svelare i propri nuovi prodotti. «E quest'anno LUXE PACK è particolarmente ricco di innovazione, come dimostra il numero record di candidature ai Formes de Luxe Awards, con circa un centinaio di prodotti esposti nell'Atrium Hall durante la fiera. Quest'anno, vale anche la pena ricordare il lancio di nuove categorie come "fragranze per la casa" e "preferiti del design". La cerimonia di premiazione si terrà in fiera lunedì alle 17:45 nella sala Prince Pierre».

10 anni di Formulation. «Quest'anno, LUXE PACK Formulation, dedicata alla formulazione e al servizio completo, festeggia il decimo anniversario. È un'opportunità per mettere in mostra formulazione standard o personalizzata, confezionamento, riempimento, servizio completo, private label e tutti i servizi correlati. I professionisti del beauty possono trovare il loro fornitore di imballaggi e formule in un unico posto. Per celebrare questo anniversario, abbiamo creato un intero programma di eventi che mettono in risalto le texture e i sensi».

Un gradito ritorno.  Lanciato nel 2023 «LUXE Home è uno dei preferiti dalle grandi aziende del lusso, ma anche dai brand di alcolici, gastronomia e persino dell'automotive che cercano di creare un'identità olfattiva e ampliare la propria offerta ai clienti.  In un'area dedicata, i visitatori possono trovare candele, fragranze per la casa, porta incenso, diffusori e spray, portacandele, spegnicandele, taglia stoppini, fiammiferi e custodie premium, ecc.
Gli espositori che hanno confermato la propria presenza nello spazio dedicato alle fragranze per la casa ravvedono in questa espansione un'eccellente opportunità per posizionarsi come attori chiave in un settore in rapida crescita».

KeepTrack si aggiorna.  Lanciata nel 2023, l'app che consente agli espositori di scansionare i visitatori e ai visitatori di scansionare gli stand degli espositori è risultata molto popolare. Oltre a semplificare la registrazione dei visitatori, facilita un follow-up fluido ed efficiente. Nel tentativo di migliorare costantemente il nostro servizio clienti, quest'anno, "V2" fornirà anche l'accesso al programma della conferenza, alle mappe dei vari padiglioni e all'elenco degli espositori.

Servizi esclusivi e approfondimenti. Anche quest’anno si replica lo speciale treno alta velocità LUXE PACK Parigi-Monaco, studiato per migliorare il servizio clienti ma anche per contribuire a ridurre l'impronta di carbonio dei partecipanti.  
Dato che, poi, gli ultimi cinque anni sono stati caratterizzati da eventi di tale portata da aver accelerato esponenzialmente la trasformazione economica e sociale su scala globale, il programma di conferenze è stato attentamente progettato per stare al passo con le ultime tendenze e novità del settore. «Oltre 50 relatori internazionali tratteranno gli argomenti chiave per il settore» conclude il direttore della fiera. «Si parlerà di design, economia circolare, riciclo, tendenze di consumo. Senza dimenticare, naturalmente, il LUXE PACK in Green Award: quest’anno abbiamo ricevuto un numero record di candidature che promettono un livello di eco-design senza precedenti».

Il nostro network