Ipack-Ima nella “top 15” del Made in Italy

Ipack-Ima è stata inserita nella classifica delle “top 15” fiere-simbolo del Made in Italy, che per questo godranno del sostegno del “Piano straordinario per il rilancio internazionale dell’Italia” compreso nel decreto governativo “Sblocca Italia”.

Il riconoscimento, che qualifica l’evento focalizzato sulla filiera dell’imballaggio come appuntamento eccellente per la promozione delle tecnologie italiane, prevede anzitutto un programma di interventi a supporto dell’incoming dei buyer esteri che visiteranno la fiera, organizzato con il sostegno del Ministero per lo Sviluppo Economico-MISE e l’operatività dell’Agenzia ICE.

Ipack-Ima porta in mostra tecnologie e materiali per il Processing & Packaging. La prossima edizione si terrà dal 19 al 23 maggio 2015 in Fieramilano e sarà la punta di diamante di un evento fortemente caratterizzato, che si distingue anzitutto per la completezza espositiva. Insieme a Pack-Ima si svolgeranno infatti le “verticali” Meat-Tech, Dairytech e Fruit Innovation (quest’ultima frutto della partnership con Fieramilano), nonché le fiere internazionali Converflex, e Intralogistica Italia (co-organizzata con Deutsche Messe), il tutto in contemporanea con Expo Milano 2015.

L’iniziativa del MISE punta al rafforzamento su scala globale, anche avvalendosi dello straordinario volano dell’Expo, dei 15 eventi fieristici in cui l’Italia è leader riconosciuto e si confronta con i grandi competitor internazionali. Rappresenta la prima delle cinque azioni previste dal Piano Straordinario varato dal Governo a sostegno del Made in Italy e sarà realizzato, sul modello di quanto già sperimentato nel settore della moda con il “Pitti” di Firenze, concentrando le risorse sulle azioni di comunicazione, ospitalità dei buyer e sostegno agli eventi speciali.
 

Il nostro network