IPACK-IMA dà appuntamento al 2022

Stabilite le nuove date per IPACK-IMA, in calendario a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2022, mentre MEAT-TECH si svolgerà dal 17 al 20 maggio 2021 in contemporanea con TuttoFood.

The Innovation Alliance cambia la formula, ma il progetto di filiera continua a vivere grazie a eventi trasversali dedicati che si terranno nel corso del prossimo biennio.

Interpretando i bisogni di un’industria, certamente meno colpita rispetto ad altre dall’emergenza sanitaria, ma che necessita di momenti di aggregazione di forte spessore a livello internazionale, IPACK-IMA viene riprogrammata dal 3 al 6 maggio 2022.

L’attuale contesto internazionale ci ha indotto a prendere le decisioni strategiche che rispondono alle esigenze dei nostri clienti - ha dichiarato Valerio Soli, Presidente di Ipack Ima srl - a cui vogliamo offrire la possibilità di incontrarsi a Milano in un contesto esclusivo e a loro dedicato per fare affari con tutti i principali protagonisti dell’industria nel mondo”.

La decisione di riprogrammare la nostra manifestazione IPACK-IMA non è stata facile - ha aggiunto Rossano Bozzi, AD di Ipack Ima srl - ma dopo attente valutazioni ed approfondimenti abbiamo preferito dare priorità ai bisogni dei nostri espositori e visitatori che sono attualmente impegnati, e prevediamo lo siano ancora per molti mesi, nella gestione di un periodo molto delicato”.

Riprogrammato anche MEAT-TECH - il salone di Ipack Ima specializzato nelle soluzioni per l'industria dei prodotti a base carne e piatti pronti - che si svolgerà in contemporanea con TuttoFood dal 17 al 20 maggio 2021. La scelta della contemporaneità con la fiera internazionale dedicata al prodotto alimentare (3.079 espositori e 82.551 visitatori nell’ultima edizione) pone i presupposti di un progetto unico nel panorama europeo per la filiera del food, che apre a nuove opportunità e contaminazioni.

L'Alliance si rinnova

Ripensare il nuovo progetto fieristico in modo strategico e congeniale alle imprese, evitando sovrapposizioni con altri eventi, ha richiesto interventi anche sulle altre tre manifestazioni, che insieme a Ipack Ima e Meat-Tech, rappresentano The Innovation Alliance. PLAST conferma le date inizialmente previste e si terrà dal 4 al 7 maggio 2021, mentre PRINT4ALL e INTRALOGISTICA ITALIA manterranno la contemporaneità con Ipack-Ima spostandosi dal 3 al 6 maggio 2022.

Una scelta contingente, nata dalla consapevolezza di poter in questo modo supportare le scelte di investimento delle aziende, ma che non mette in dubbio il valore della sinergia tra questi eventi, che insieme rappresentano il meglio della meccanica industriale riunita in una virtuale filiera.

Se, dunque, cambiano le date delle manifestazioni di The Innovation Alliance, non cambia la voglia di fare sistema e di promuovere la logica dell’evento: le cinque realtà continuano a guardare al dialogo tra settori differenti come a una risorsa preziosa per le aziende e, per questo, finalizzata la ripartenza di ciascun evento, si metteranno al lavoro per creare iniziative trasversali che accompagneranno gli operatori fino alla reunion degli appuntamenti.

The Innovation Alliance - Le manifestazioni

  • PLAST, Fiera Milano (Rho), 4-7 maggio 2021
    Dedicata alle tecnologie per l’industria delle materie plastiche e della gomma, la manifestazione è organizzata da Promaplast Srl, società di servizi controllata al 100% da AMAPLAST (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma).
    Per saperne di più: www.plastonline.org
  • MEAT-TECH, Fiera Milano (Rho), 17-20 maggio 2021
    Riunisce il meglio delle tecnologie di processing e packaging dedicate a tutta la filiera dei salumi, delle carni e dei piatti pronti: dalla lavorazione e processo, ai materiali, ingredienti e attrezzature per il confezionamento e la cold chain. È organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l'imballaggio) e Fiera Milano.
    Per saperne di più: www.meat-tech.it
  • IPACK-IMA, Fiera Milano (Rho), 3-6 maggio 2022
    Fiera internazionale che propone un’offerta completa e trasversale, dedicata a materiali e tecnologie all’avanguardia nel processing e packaging, rivolta a tutta l’industria del largo consumo e beni durevoli. È organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l'imballaggio) e Fiera Milano
    Per saperne di più: www.ipackima.com
  • PRINT4ALL, Fiera Milano (Rho), 3-6 maggio 2022
    Format dedicato alla stampa a 360 gradi, declinato nelle principali direttrici in cui si articolano l’offerta e i principali ambiti di applicazione: printing & communication; converting, package printing, labelling e industrial printing. Organizzata da Fiera Milano, Print4All è di proprietà di ACIMGA (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l'Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) e ARGI (Associazione Fornitori Industria Grafica).
    Per saperne di più: www.print4all.it
  • INTRALOGISTICA ITALIA, Fiera Milano (Rho), 3-6 maggio 2022
    Dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking. Fa parte del network “Logistics events worldwide” di Deutsche Messe AG ed è organizzata da Hannover Fairs International GmbH, filiale italiana di Deutsche Messe AG e da Ipack Ima Srl.
    Per saperne di più: www.intralogistica-italia.com

 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Ipack Ima srl

Il nostro network