Etichette colorate e inchiostri pigmentati
Primera Technology Europe e il suo distributore Primetec hanno presentato la gamma completa di stampanti inkjet e laser per etichette in bobina. In primo piano la nuova macchina da banco per etichette a colori e gli inchiostri pigmentati disponibili da marzo di quest'anno.
A Ipack-Ima 2015 Primera Technology Europe ha presentato al pubblico degli operatori la Primera LX2000e, stampante a 8 pollici che utilizza inchiostri pigmentati offrendo una migliore resistenza all'acqua, ai prodotti chimici, all'abrasione e all'esposizione diretta dei raggi di luce UV.
La macchina lavora a velocità elevata ed è dotata di cartucce di inchiostro maggiorate che permettono di avere costi di stampa veramente molto contenuti. Altre caratteristiche peculiari e distintive: la taglierina incorporata per tagliare la carta a fine lavoro, la connessione wired/Ethernet incorporata o wireless (opzionale), il pannello frontale di controllo LCD a colori e la finestra sul coperchio, per monitorare il livello di presenza delle etichette.
Infine, è di rilevante importanza che Primera LX2000e possa stampare molte carte naturali ed enologiche, anche non trattate inkjet.
I plus del digitale? Qualità e risparmio. Lo stand Primera ospitava Primetec, suo partner ufficiale per l'Italia, che ha espresso un parere positivo sulla manifestazione.
«Siamo senz'altro soddisfatti sia per l'interesse suscitato dalle macchine presentate in fiera sia perché abbiamo diverse novità nel cassetto, che non erano disponibili in tempi utili per l'esposizione ma abbiamo almeno potuto iniziare a parlarne» testimonia Silvia Tittozzi, responsabile marketing di Primetec. Che aggiunge: «Ed è una soddisfazione che ci siamo meritati, perché siamo stati i primi a credere in queste tecnologie. A Ipack-Ima abbiamo consolidato la nostra posizione sul mercato e registrato contatti interessanti, perlopiù di operatori italiani. Le eccezionali prestazioni dei nuovi inchiostri pigmentati, e le concrete opportunità di risparmio, di tempo e denaro, che offre la stampa digitale hanno conquistato tanto gli stampatori quanto le aziende utilizzatrici».