Ecomondo 2019 - 5-8 novembre 2019, Rimini
Già definito il filo rosso che collegherà gli eventi e i contenuti di Ecomondo 2019, in programma al quartiere fieristico di Rimini e a cura di Italian Exhibition Group.
Per l’evento leader in Europa della nuova green economy si profila un’edizione sold out, con tutti i padiglioni occupati e un nuovo layout ad hoc. In primo piano la leadership italiana sul fronte bioplastiche, l’innovazione nella gestione integrata dei rifiuti, ciclo integrato delle acque e dissesto idrogeologico.
A novembre sono dunque attesi mille e trecento espositori da 30 Paesi, visitatori da 150 Paesi. In programma 150 seminari con mille relatori. Protagonisti anche i soggetti istituzionali più autorevoli, pubblici e privati, che accompagnano IEG nell’organizzazione dei contenuti strategici della manifestazione durante l’arco dell’anno. In contemporanea a Ecomondo si svolgeranno Key Energy (energie rinnovabili) e il triennale Sal.Ve, Salone del Veicolo Ecologico.
La manifestazione ospiterà inoltre l’annuale appuntamento degli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Consiglio nazionale della green economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico per un’analisi e un aggiornamento sui temi economici e normativi più attuali e cruciali.