Destination Innovation: Ipack-Ima e Meat-Tech a Interpack e Tuttofood
Le due fiere saranno protagoniste degli appuntamenti internazionali in programma a Düsseldorf e Milano per promuovere le novità dell’edizione 2018.
Ipack-Ima, la fiera per le tecnologie e i materiali per le industrie food e non food, e Meat-Tech, la manifestazione per la filiera della lavorazione di carni e prodotti ittici, saranno protagoniste dei due prossimi appuntamenti internazionali di settore per promuovere le novità dell’edizione 2018, in programma a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno all’interno di "The Innovation Alliance".
Dopo la partecipazione a Djazagro, la più importante manifestazione del nord Africa dedicata alle forniture per l’industria alimentare, Ipack-Ima e Meat-Tech saranno presenti a Interpack, la rassegna mondiale per le tecnologie di confezionamento, con uno stand istituzionale ed una lounge a disposizione dei propri espositori.
A Düsseldorf dal 4 all’11 maggio prossimi, Ipack-Ima e Meat-Tech presenteranno agli operatori internazionali le novità dell’edizione 2018: un’esperienza di visita nuova e ottimizzata grazie al layout espositivo suddiviso nelle otto business community di riferimento; soluzioni innovative per il mondo industriale e la GDO; presenza di aziende leader e top buyer internazionali; servizi digitali innovativi; aree tematiche sui principali temi di interesse per gli operatori del settore; contemporaneità con le altre mostre del grande progetto “The Innovation Alliance”.
L’appuntamento del 2018 sarà promosso a Düsseldorf attraverso una capillare campagna di comunicazione e visibilità sui mezzi pubblici, nell’area partenze dell’aeroporto cittadino e attraverso pubblicità e gadget distribuiti all’interno del quartiere fieristico.
Il claim scelto per la campagna é “Destination Innovation: don’t miss Ipack Ima 2018”: la rassegna italiana sarà infatti il prossimo grande appuntamento internazionale con l’innovazione tecnologica.
Oltre agli espositori e ai visitatori, Ipack-Ima e Meat-Tech si presenteranno anche alla stampa internazionale con una conferenza stampa in programma il 6 maggio alle ore 11 e con la partecipazione al Gala Dinner di IPPO (International Press Packaging Organisation) il giorno successivo.
A qualche giorno dalla chiusura di Interpack, l’8 maggio, aprirà i battenti a Milano, Tuttofood, tra le principali fiere internazionali dedicate al food&beverage.
Ipack-Ima e Meat-Tech saranno protagoniste anche di questo importante appuntamento.
Nella reception dei padiglioni 5-7 sarà allestito l’Ipack-Ima Village, un’anteprima delle innovazioni tecnologiche applicate al confezionamento dei prodotti alimentari che saranno in mostra a Ipack-Ima 2018.
Nel padiglione 2 verrà invece allestito il Meat-Tech Village, punto di incontro tra le aziende costruttrici di macchine e attrezzature per la lavorazione e il confezionamento delle carni e i loro clienti.