Cosmoprof/Cosmopack Asia 2019

Per gli operatori dell’industria cosmetica interessati a uno sviluppo del proprio business in Asia, la 24a edizione di Cosmoprof Asia/Cosmopack Asia resta il collegamento ideale tra la regione Asia-Pacific e il resto del mondo.
Focus sulle proposte degli italiani in fiera riuniti all'Asiaworld-Expo di Hong Kong.

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Riproposta la formula “1 Fair, 2 Venues”, la manifestazione b2b di riferimento per la filiera della cosmetica si annuncia ricca di contenuti, nuovi lanci, competizioni avvincenti e approfondimenti esclusivi, grazie a un programma di convegni e aggiornamenti che si integra con proposte tecnologiche d'eccellenza.

La supply chain della cosmesi sarà dunque protagonista a Cosmopack Asia all'Asiaworld-Expo (AWE) di Hong Kong che, dal 12 al 14 novembre 2019, ospiterà tutti gli attori della filiera industriale - dal processo e al packaging - in una vetrina dedicata: ingredienti e materie prime, packaging primario e secondario, macchine automatiche, contract manufacturer e private label.

In parallelo, dal 13 al 15 novembre, l’Hong Kong Convention & Exhibition Center vedrà lo svolgimento di Cosmoprof Asia, cui partecipano i brand del prodotto finito dei segmenti profumeria e cosmesi, estetica e spa, hair, nail e accessori, cosmesi green.

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UNA FIERA COMPLETA
L’armonia tra eccellenza espositiva e qualità di seminari e convegni è un tratto distintivo della manifestazione, così come di tutti gli eventi a marchio Cosmoprof nel mondo, ed è la chiave del successo del format, che offre agli operatori gli strumenti adatti per comprendere le peculiarità del mercato e adattare conseguentemente la propria strategia di sviluppo.

Cosmotalks 2019: 3 stage, 100 speaker e oltre 100 sessioni. Le ultime tendenze del settore e le soluzioni più all'avanguardia saranno oggetto dei Cosmotalks di Cosmoprof Asia. I relatori, provenienti da agenzie di trend internazionali, società di ricerche di mercato e accademie sveleranno le ultime innovazioni del settore e le future rivoluzioni.
I convegni avranno luogo in entrambi i quartieri fieristici: a Cosmopack Asia, presso AsiaWorld Expo, sono in programma sessioni dedicate ai trend e alle novità per la filiera; a Cosmoprof Asia, presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Center, sono in programma approfondimenti sui comparti in crescita nella regione Asia-Pacific, sui canali distributivi più performanti e sulle strategie di comunicazione che maggiormente attirano l’attenzione del consumatore.

Scoprire tendenze. Beautystreams, agenzia di trend internazionale, presenterà il report CosmoTrends, lo strumento a disposizione di buyer, influencer e trend-scouter per scoprire le tendenze di Cosmoprof Asia 2019. Inoltre, la sessione “Skinfluence: How Skin Care Drives Make-up” , analizzerà l’impatto dello skin care su tutte le altre categorie di prodotto, in particolare sull’industria del colore. Non mancherà una panoramica sui trend di maggior impatto in Asia.

Euromonitor. Si terrà all’Hong Kong Convention & Exhibition Center il talk di Euromonitor, dal titolo “Skin Care Trends Across Asia From 2019 And Beyond”. Un approfondimento specifico sul tema dello skin care, dallo sviluppo delle vendite nei prossimi anni ai prodotti più ricercati dal consumatore, analizzando i trend che impattano sul comparto, dall’attenzione ai prodotti anti-age allo sviluppo delle maschere per il viso, dalle influenze coreane o giapponesi all’imporsi dei principi di cura delle pelle provenienti dalla Cina. Euromonitor cura le ricerche di mercato per Cosmoprof Asia, e il report sarà presentato per la prima volta durante la manifestazione di Hong Kong.

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Packaging design, colore, texture, GenZ... L'agenzia di trend multisettore WGSN, tra le più quotate a livello internazionale, presenzierà a due appuntamenti importanti durante la manifestazione.
A Cosmopack Asia, WGSN annuncerà i trend in ambito packaging e design per il 2020, fornendo utili suggerimenti per i produttori alla ricerca di soluzioni sostenibili e in linea con le esigenze del mercato.
A Cosmoprof Asia, WGSN presenterà una nuova piattaforma, lanciata in questi mesi, che offre all’industria cosmetica uno sguardo esclusivo sulle tendenze che andranno a impattare sull’intera industria cosmetica, dal packaging al colore, dagli ingredienti alla texture, dalla formulazione alla fragranza. Attenzione particolare sarà dedicata alla GenZ, per aiutare i brand a capire come avvicinarsi e fidelizzare questa nuova generazione di consumatori.

Certificazioni e normative. SGS, ente di certificazione tra i più riconosciuti a livello mondiale, sarà presente a Cosmoprof Asia con un doppio appuntamento.
Ad AsiaWorld Expo, durante Cosmopack Asia, il gruppo modererà un approfondimento sui prodotti solari, dal titolo “How are sunscreen products being regulated and have its sunscreen efficacy substantiated?”. In particolare, si analizzeranno le differenze normative e di certificazione tra Stati Uniti ed Europa.
Nella sessione in programma a Cosmoprof Asia, SGS si soffermerà sui claim utilizzati dai brand cosmetici in Europa, durante il talk dal titolo “Are the product claims on your skin care cosmetics well substantiated?” .

Bellezza e tecnologia: una nuova era.  Il FIT- Fashion Institute of Technology, nato 75 anni fa a New York, è tra gli istituti di maggior prestigio per la formazione dei manager per i settori arte, design, business e tecnologia. Tra i corsi in programma, il CFMM (Cosmetics and Fragrance Marketing and Management) è diventato una fucina di talenti per l’industria cosmetica, fornendo ricerche e contenuti molto apprezzati dalle multinazionali.
A Cosmoprof Asia, FIT presenterà “The New Era of Beauty and Technology”: la ricerca analizza l’impatto che le tecnologie continueranno ad avere sul comportamento dei consumatori e, di conseguenza, le strategie che le aziende del comparto beauty devono implementare per adeguarsi alle nuove esigenze del mercato.

Il retail in Cina. Presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Center, Kline presenterà il convegno “Beauty Retailing in China: Opportunities in the Direct Sales and Specialty Stores Channel”. Il mercato beauty in Cina è in piena espansione, con una crescita nel 2018 pari all’8%; in particolare, sta aumentando il volume di vendita per il comparto Profumeria e Cosmesi, con percentuali a doppia cifra sia nei canali di vendita diretta sia nei negozi specializzati. Internet e canali di vendita specifici hanno registrato la variazione più importante tra il 2017 e il 2018. Kline analizzerà i canali distributivi più funzionali, evidenziando il modo in cui la tecnologia infonde contemporaneamente nuovo interesse all'esperienza di acquisto.

The Factory presenta MEXME Ad arricchire l'esperienza di visita di Cosmopack Asia, ricordiamo, infine, The Factory, iniziativa chiave delle fiere della rete Cosmoprof, che mostrerà le diverse fasi di produzione di un prodotto di bellezza. Sotto i riflettori dell'edizione di quest'anno, MEXME, un prodotto cosmetico all-in-one altamente innovativo, creato grazie alla collaborazione di centdegrés e alcune aziende selezionate tra gli espostori di Cosmopack Asia: Baralan, Cho Chuang, Red Of View, Wish- Tech and Yecai Paper Products. MEXME è un kit che combina trucchi per occhi (mascara, eyeliner, eyebrow, fondotinta e pennello) e per labbra (mat gloss, matita per labbra, balsamo per labbra), che i visitatori potranno assemblare in base alle proprie esigenze.

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