Paola Lucarelli, Behind the cover ItaliaImballaggio 05/2023
Classe 1965, Paola Lucarelli nasce a Milano, dove vive, studia e lavora. Dopo il liceo artistico e la scuola di grafica, nel 1984 diventa assistente del pittore Augusto Garau.
Da sempre partecipe della temperie artistica e culturale della città, si occupa di grafica a tutto tondo per conto di noti brand nel campo del tessile (Marzotto, Gabel, Frette), dell'hotellerie di lusso (Lungarno Hotels, Soft Living Places, Starhotels) del turismo (iGrandiViaggi) ma anche di marchi di nicchia in diversi settori: alimentare, arredamento, fashion, editoria…
Per loro e per molti altri studia e realizza marchi, logotipi e advertising, ne cura l’immagine coordinata, progettando packaging, impaginando cataloghi, brochure, riviste.
Sostenuta dal vivo interesse verso il mondo della comunicazione che cambia, si dedica alla progettazione di siti web e si occupa di allestimenti fieristici.
Comincia a dipingere nel 2020 perché «mi piace farlo - afferma con un certo candore Lucarelli - e mi sorprendo sempre di ciò che appare». Dalle sue opere traspare il gusto per una minuziosa ricerca del particolare, mentre le sofisticate scelte cromatiche sanno stemperare le emozioni, evocando eterei paesaggi naturali e mentali. A febbraio 2023 è stata ospite della mostra di Museo Teo “Anamorfosi del presente” alla Fabbrica del Vapore di Milano.
pao.hotglue.me
Instagram: pao.laluk