Sidel e il quinto elemento del packaging
In attesa di drinktec, Sidel anticipa un'esclusiva mondiale che verrà svelata in fiera a Monaco di Baviera, promettendo prestazioni di livello superiore in fatto di confezionamento, riempimento e sostenibilità.
A drinktec 2025, Sidel sarà fonte di ispirazione per gli utilizzatori dei suoi sistemi nel padroneggiare le performance di produzione attraverso innovazione, competenza e partnership. Come dichiara Pietro Cassani, Presidente e CEO di Sidel: «Il futuro del settore del packaging risiede nella capacità di controllare le prestazioni totali della linea. Per raggiungere questo obiettivo, collaboriamo con i produttori di alimenti e bevande per essere all'avanguardia nel packaging sostenibile, aumentare la produttività e massimizzare il rendimento lungo l'intero ciclo di vita delle loro linee».
Dal 15 al 19 settembre presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera (Hall A6, Stand 361), Sidel lancia dunque una nuova, rivoluzionaria tecnologia.
I visitatori saranno quindi guidati attraverso un tour interattivo per sperimentare un percorso ottimizzato all'interno di una linea di confezionamento. Lungo il percorso, avranno l'opportunità di vedere e toccare con mano le tecnologie più recenti messe a punto da Sidel, studiate per raggiungere un nuovo livello di prestazioni e sostenibilità, a partire dai materiali del packaging - tra cui soluzioni in PET 100% riciclato - fino agli standard elevati di efficienza della linea nonché alle prestazioni in relazione a produzione e confezionamento, migliorate lungo l’intero ciclo di vita e fino ad ora considerate irraggiungibili.
«Ci stiamo spingendo oltre i limiti, ottenendo di più con meno: uno dei principi chiave alla base delle nostre ultime innovazioni di linea» aggiunge Cassani.
L’elemento rivoluzionario
Ispirandosi ai quattro elementi della natura, ovvero alle quattro fonti di energia e creazione, Sidel è quindi pronta a introdurre un rivoluzionario "quinto elemento" studiato espressamente per l'industria del packaging: presentato in fiera, garantisce un nuovo livello di prestazioni, dove anche l'impossibile diventa possibile, con un cambio di paradigma in termini di leggerezza, efficienza, semplicità... e molto altro.
Lo stand Sidel sarà facilmente identificabile grazie alla presenza di un monolite arancione e di una forma angolata: un marchio distintivo (riprodotto anche accanto al logo dell'azienda), che rappresenta l'"angolo delle prestazioni", un approccio lungimirante al miglioramento delle prestazioni dei clienti, fondato su una ricca esperienza nel settore delle soluzioni per il food & beverage.
