Metodi analitici rapidi per il F&B: un convegno dedicato
Il 27 settembre 2024, presso l’Abbazia di Mirasole di Opera (Milano), si parlerà delle novità del settore delle analisi rapide su alimenti e bevande per risultati sicuri e affidabili.
Torna a Milano il 27 settembre prossimo il convegno tecnico-scientifico "Metodi analitici rapidi: applicazioni e vantaggi per valutazioni microbiologiche, chimiche e di contaminanti nel settore F&B", giunto alla sua settima edizione".
Durante la giornata di studio, fruibile in modalità gratuita, saranno approfondite le caratteristiche di accuratezza richieste ai metodi attualmente disponibili e si parlerà di:
- Differenza fra tecniche di screening e di quantificazione
- Valenza dell’accreditamento flessibile per alcuni tipi di metodi
- Validità di attività in autocontrollo che si avvalgono di metodi rapidi in casi di non conformità e ai fini di validazione di processi
- Principi di funzionamento e dimostrazioni dei metodi di analisi rapide
- Allergeni e Aflatossine: i focus.
A completamento degli interventi si terranno le dimostrazioni pratiche di utilizzo dei kit dei metodi di analisi a cui si aggiungerà, novità del 2024, un momento dedicato al networking tra corsisti e aziende. Quest’anno le dimostrazioni saranno a cura di: Merck, bioMérieux, Bruker, Generon, IDEXX, Neogen, OrSell, Biogenetics Diagnostics, Büchi, DID, ProGnosis Biotech, Sacco Labware.
L’evento, organizzato da in_formare con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari, si rivolge a responsabili e operatori dell’assicurazione e del controllo qualità, produzione, R&D delle imprese alimentari, laboratori privati e pubblici, ufficio legale, tecnologi alimentari, GDO e alla stampa di settore.
Consulta il programma e iscriviti gratuitamente all’evento