Grande successo per il contest Ri-Forma di Rilegno

Tags

Ben 500 i progetti candidati che hanno proposto come trasformare le cassette in oggetti di design

Creare un oggetto di design smontando le cassette, dando loro una forma diversa mutandone aspetto, struttura e funzione. Questa la sfida lanciata dal contest Ri-Forma ideato da Rilegno in collaborazione con il designer Odo Fioravanti che ha ottenuto l’interesse di oltre 500 progetti candidati presentati da studenti, designer e architetti provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da altri 14 Paesi in particolare Belgio, Germania, Kosovo, Portogallo, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Cina, Colombia, India, Messico, USA.

Da una così variegata partecipazione sono emerse tante idee interessanti per dare nuova vita alla cassetta di legno, l’imballaggio più utilizzato nel settore ortofrutticolo; sostenibile e green, la cassetta è metafora di un processo che dall’utilizzo delle materie prime naturali al riciclo è un vero esempio di economia circolare.

Ai primi tre classificati, un riconoscimento in denaro, mentre una menzione d’onore verrà attribuita al migliore progetto che mostri attenzione alla portata sociale dell’idea. È anche previsto un premio speciale per la comunicazione più originale e creativa della propria opera attraverso i reel di Instagram.

Il nostro network