La Doria triplica la capacità produttiva
L’avvio della terza SIG Safe 12 Food Retort consente a La Doria di incrementare la capacità di confezionare alimenti ad alto contenuto solido in packaging di cartone.
La Doria, uno dei più importanti produttori di conserve alimentari in Italia, ha di recente ampliato la propria capacità produttiva, investendo in una terza riempitrice SIG Safe 12 Food Retort, a regime già dai primi mesi del 2023 nello stabilimento di Sarno.
Il sistema consente di confezionare prodotti ad alto contenuto solido in SIG SafeBloc, packaging in cartone di forma rettangolare e a peso ridotto, particolarmente vantaggioso in termini di trasporto e stoccaggio a scaffale. Valida alternativa a lattine o barattoli, SIG SafeBloc è un'opzione di confezionamento molto sostenibile e garantisce una protezione ottimale a prodotti come legumi, verdure e minestroni, mantenendone inalterata la qualità per un periodo prolungato, oltre ad assicurare un elevato livello di praticità per il consumatore.
Quella tra SIG Group e La Doria è una collaborazione solida e duratura nel tempo: nel 2022, La Doria ha riempito più di 100 milioni di confezioni SIG con i propri prodotti alimentari, distribuiti dai più importanti retailer in Italia ed Europa.
«La lunga partnership con SIG ci ha permesso di far crescere il nostro business e di aumentare la quota di prodotti confezionati in cartone nelle categorie in cui operiamo» ha dichiarato Diodato Ferraioli, Export Sales Director presso La Doria. «L'investimento nella terza riempitrice SIG Safe 12 Food Retort ci offre le migliori opzioni in termini di logistica, efficienza, flessibilità e sostenibilità».
SIG vanta un vasto portafoglio di confezioni asettiche in cartone, bag-in-box e pouch a basso impatto ambientale per prodotti alimentari e bevande:
«Le nostre soluzioni non solo soddisfano le esigenze di clienti attenti alla sostenibilità come La Doria - ha precisato Paolo Volpari, Head of Marketing Europe presso SIG - ma anche dei consumatori più consapevoli, che cercano prodotti a lunga conservazione e di alta qualità in confezioni a ridotto impatto ambientale».
Fondata nel 1853, SIG ha sede a Neuhausen, in Svizzera, ed è quotata nel SIX Swiss Exchange. Nel 2022 ha prodotto 49 miliardi di confezioni e ha generato ricavi per 3,1 miliardi di euro.