Ergonomia a magazzino con due workstation
AutoStore™ (azienda leader nella robotica e nell’automazione del magazzino) annuncia l’arrivo di FusionPort™ e FusionPort Staging™, nuove workstation compatte, studiate per migliorare l’efficienza operativa, la produttività dell’operatore e l’ergonomia dei sistemi di stoccaggio.
Consentono di gestire fino a 550 contenitori all’ora, adattandosi alle più svariate soluzioni tecnologiche di automazione e sono disponibili in tutto il mondo da metà aprile.
- Progettata sulle esigenze di benessere degli operatori di magazzino, FusionPort massimizza le prestazioni del lavoratore grazie alle due aperture inclinate per il picking e alla presenza strumenti di supporto visivo al picking. Queste caratteristiche, combinate, riducono la quantità di movimenti ripetitivi degli operatori nel trasferimento manuale delle merci da una posizione all’altra. Al contempo semplificano la raccolta degli ordini, fornendo suggerimenti visivi con un sistema pick-to-light per l’immediata identificazione degli articoli. La stazione include inoltre un portellone di sicurezza migliorato che rende i contenitori accessibili solo quando la porta è pronta per il prelievo.
- FusionPort Staging™ è stata invece sviluppata da AutoStore sulla base di un’analisi dei vincoli di spazio presenti nei magazzini, dove spesso si utilizzano aree non idonee allo stoccaggio delle merci. La workstation programma il picking degli ordini e organizza la presa in un singolo punto (la Porta), consentendo di semplificare le operazioni, ridurre gli spazi occupati e i costi. Anche questa workstation dispone di dispositivi di prelievo visivo e di un portello di sicurezza e viene offerta in modalità pre-assemblata per una facile installazione.