Herrmann Ultraschall | interpack 2023
Hall 11/D73 Sigillatura a ultrasuoni per il risparmio energetico e la riduzione degli scarti
Tra le varie soluzioni che Herrmann Ultraschall presenterà a Interpack 2023, si distingue il modulo di sigillatura superiore TSM, una soluzione semplice per sigillare i materiali di confezionamento in modo più efficiente e affidabile. Nella sigillatura di buste stand-up il calore è generato per un tempo molto breve dall’attrito prodotto all’interno dei materiali e non deve quindi essere condotto dall’esterno. Ciò garantisce un risultato estetico perfetto anche con le pellicole monostrato ed evita bruciature nei materiali di confezionamento a base di carta.
Allo stesso tempo, il modulo contribuisce a ridurre i tassi di scarto. Le vibrazioni degli ultrasuoni garantiscono che i residui di prodotto o le eventuali contaminazioni vengano rimossi dall’area di sigillatura, producendo una giunzione ermetica. Un generatore di ultrasuoni intelligente monitora ogni singola sigillatura rimuovendo, eventualmente, le confezioni difettose.
Con l’adozione del TSM, il consumo energetico può inoltre essere migliorato in modo significativo. Il modulo sigilla senza richiedere tempo di riscaldamento e applicazione di calore dall’esterno consentendo di risparmiare fino al 75% di energia. Il modulo può essere facilmente integrato in linee di confezionamento nuove o esistenti per la sigillatura di buste stand-up. Inoltre, grazie al nuovo upgrade COS, è possibile creare sigillature ermetiche ed estetiche in un’unica stazione con un consistente risparmio di spazio.