Innovare nel packaging farmaceutico
Cura dei particolari per un design moderno e tecnologia all’avanguardia caratterizzano la termoformatrice TAU-40, che FamarTec porta a interpack. On show, anche una nuova linea integrata, frutto della partnership con Mespack.
FamarTec a Interpack l Hall 15 - B58
FamarTec, marchio storico nella produzione di macchine automatiche per il packaging primario e secondario in ambito farmaceutico e nutraceutico, presenta a interpack le sue soluzioni più recenti, caratterizzate da una serie di proposte tecnologiche innovative.
In particolare, la nuova termoformatrice modello TAU-40 è una macchina completamente automatica con sigillatura in piano, progettata per il confezionamento in blister di fiale, flaconi e siringhe, sia in ambito farmaceutico che cosmetico. Un design moderno ed elegante si coniuga a soluzioni tecnologiche innovative per il settore del packaging farmaceutico facendone una soluzione unica nel suo genere, curata da FamarTec in ogni dettaglio per garantire estrema facilità d’uso, sia nelle fasi operative che di manutenzione.
Le principali stazioni di lavoro sono azionate da servo motori, che agevolano la gestione precisa e accurata del processo di confezionamento, mentre la struttura a balcone è progettata in base ai requisiti GMP. La sigillatura in piano, inoltre, garantisce l'affidabilità nella manipolazione di prodotti delicati e fragili. La macchina, infine, è dotata di una stazione di formatura elettronica in grado di raggiungere la profondità di 40 mm.
Riempimento e astucciamento in ambito farma
Interpack offre l’opportunità di presentare un’altra novità, che riguarda l’accordo di partnership stretto tra FamarTec e la spagnola Mespack, produttore internazionale di macchine per l’imballaggio flessibile. Per rispondere alla crescente richiesta di linee di confezionamento complete da parte dei clienti farmaceutici, è stata infatti sviluppata una soluzione integrata costituita da una macchina verticale form-fill-seal per il riempimento di bustine monodose stick-pack ideata da Mespack, integrata con un modulo di astucciamento realizzato da FamarTec, che raggruppa le bustine prima di inserirle in astuccio.
La linea, in mostra allo stand di Mespack (Hall 6 - B73), è progettata per l'industria farmaceutica, ed è conforme alle normative GMP, GMP5, FDA e 21 CFR Part 11.