Cibus Tec 2019: edizione di successo
Thomas Rosolia, Presidente di KPE Koeln Parma Exhibitions - JV Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma - ha confermato la piena riuscita della recente edizione di Cibus Tec (22-25 ottobre 2019) per numero di visitatori (oltre 40 mila, di cui 25% dall’estero), qualità e numero degli espositori (1300, con 400 brand esteri) e spazio espositivo occupato (120 mila mq).
Numeri che, per il CEO di Fiere di Parma Antonio Cellie, testimoniano quanto le collaborazioni a livello internazionale facciano crescere anche il Made in Italy, previa un’attenta calendarizzazione che coinvolge a un tempo Parma e Colonia, tanto da porre le basi per l’ideazione di nuovi format da lanciare nel 2021.
Focalizzata sulle tecnologie di processo e confezionamento in ambito Food & Beverage, l’esposizione di materiali, macchine e servizi ha dunque fornito risposte esaurienti alle numerose problematiche del comparto, in particolare sicurezza, sostenibilità e digitalizzazione.
Cibus Tec 2019 ha di fatto portato in scena oltre 500 innovazioni, tra tecnologie carbon neutral, soluzioni di realtà aumentata, aroma recovery, automazione e packaging di nuova generazione. Convegni tecnici, la Food Tech Start up Zone e l’allestimento in fiera di tre linee automatizzate funzionanti a ciclo completo hanno ulteriormente arricchito l’offerta di una mostra in pieno divenire.