Confezioni di pasta lunga: eleganti, funzionali e sostenibili
Estetica e funzionalità si combinano perfettamente nelle nuove confezioni di pasta lunga (tra i finalisti del Best Packaging 2020) realizzate con la macchina automatica orizzontale AOD ULTRA di Altopack.
La stampa su ogni lato consente ottima visibilità a scaffale, valorizza il logo del brand, evidenzia il nome del prodotto e i valori nutrizionali. Le saldature ad alta precisione sono poco visibili, caratteristica derivante da processi ad ultrasuoni tecnologicamente avanzati, protetti da brevetto, che garantiscono l’assenza di frammenti all’interno della saldatura trasversale (ZERO FRAGMENT) e una chiusura perfettamente ermetica.
La tecnologia sviluppata da Altopack consente di ridurre l’impiego di film per confezione con un conseguente aumento della produttività (circa il 20% in più rispetto alle tecnologie presenti sul mercato), un risparmio di energia pari al 75% e la completa eliminazione degli sfridi del materiale di incarto. Evidenti i vantaggi in materia di sostenibilità ambientale: l’impiego della macchina confezionatrice evita il rilascio nell’ambiente di circa 100 tonnellate di CO2 all’anno.
Dal 2019 il sistema AOD ULTRA viene utilizzato con successo dal Pastificio Panzani (Nanterre-Francia) con cui Altopack vanta una partnership di lunga data, nonché da numerosi produttori in Algeria e Iran.