Tra lusso & sostenibilità
Packaging Première, evento dedicato al packaging di alta gamma organizzato da Easyfairs, si propone come punto di incontro tra produttori, brand internazionali e designer.
Tenuto a Milano dal 24 al 26 maggio, si è svolto in concomitanza con la prima edizione italiana di PCD Milan - Packaging of Perfume, Cosmetics & Design, evento specializzato sul packaging per i prodotti beauty. La manifestazione ha quindi unito due segmenti di mercato accomunati dalla ricerca di forme suggestive, materiali sofisticati e forte attenzione al rapporto tra l’emozione suscitata dalla confezione e il brand.
Una manifestazione di successo con 5.900 visitatori, che hanno raggiunto FieraMilanoCity per incontrare gli oltre 270 espositori provenienti da oltre 24 paesi e partecipare alle 14 conferenze dedicate ai temi hot del momento per il comparto.
Alla proposta espositiva è stata aggiunta la sezione Art Gallery, prologo del percorso espositivo caratterizzato da opere di Annarita Serra, Alessandro Consoli, Silvia Faini, Roberto Vallini e Adriano Padovani, chiamati a rappresentare il tema del riciclo dei materiali visto in chiave creativa.
Un taglio in linea con il lavoro di Carlo Stanga e Francesco Bongiorni che hanno personalizzato le lounge di Packaging Première e PCD Milan con le loro illustrazioni. I temi guida della manifestazione, innovazione e sostenibilità, sono stati applicati sia all’offerta espositiva sia all’esperienza di visita.
Grazie al sistema EasyGo, infatti, i visitatori hanno potuto acquisire informazioni dettagliate sugli espositori e i loro prodotti attraverso uno smart badge con cui ricevere gli approfondimenti via mail, a tutto vantaggio di consumi e ambiente.
La prossima edizione è programmata dal 16 al 18 maggio 2023.