Scandolara | Cosmopack 2022
Scandolara ha messo a punto ECO, una gamma di soluzioni innovative a ridotto impatto ambientale, realizzate con materiali sostenibili ma con caratteristiche di saldabilità, decorazione e compatibilità analoghe a quelle dei prodotti in PE vergine.
Green Heart. Nuova versione del vincitore 2009 dell’Oscar per l’imballaggio, prevede 3 strati di PE coestrusi in un tubo cilindrico con uno strato interno di HDPE riciclato (rHDPE certificato food grade) dove gli strati esterni sono disponibili in tutte le miscele di PE (bassa - media - alta densità) per uno spessore totale di 500 micron. Green Heart è disponibile trasparente o colorato e nei diametri 35, 40 e 50 mm.
rHDPE Blend. Tubetto prodotto con una miscela al 50% di rHPDE e di LLDPE, che garantisce elasticità e saldabilità. Il polietilene riciclato proviene dal recupero di imballaggi per alimenti selezionati; certificato food grade, è anche approvato per uso cosmetico. Il tubetto è disponibile nei diametri 19-25-30-35- 40-50 mm.
Pure Green. Risultato del connubio tra Scandolara e “I’m greenTM Polyethylene” di Braskem, la gamma preserva i prodotti in maniera funzionale ed elegante, garantendo il vantaggio e la sicurezza di una materia prima ricavata da fonti rinnovabili. Pure Green è disponibile nei diametri 19-25-30-35-40-50 mm ed a richiesta sono disponibili capsule in materiale PP Green.
The Single 100% PE. Primo prodotto mono materiale di Scandolara. Corpo, spalla, bocchello e capsula sono realizzati con PE vergine, cosa che facilita la gestione e la riciclabilità dei tubetti dopo l’uso. Diametri disponibili: 19-25-30-35- 40-50 mm.
PCR Alu tube. In ottica di economia circolare, Scandolara dispone di un tubetto in alluminio riciclato fino al 100% di PCR (Post Consumer Recycled). Disponibile nei diametri 25 ÷ 40mm.
Scandolara S.p.A.
Via delle Groane 65,
20024 Garbagnate Milanese (MI)
www.scandolara.com