Rigoni di Asiago cresce nel bio in Francia
Acquisita Saveurs & Nature, azienda francese specializzata in cioccolato biologico. Un’operazione molto promettente grazie alla condivisione dei valori e alla complementarità dei prodotti
Icona del biologico con i marchi Nocciolata, Fiordifrutta e Mielbio, Rigoni di Asiago si aggiudica il controllo della francese Saveurs & Nature, specializzata in cioccolato biologico con un giro d’affari di 12 milioni di euro, di cui l’80% realizzato in Francia e il restante 20% nel resto del mondo.
Per l’azienda veneta la Francia si configura come il mercato export più importante dove la sua Nocciolata si classifica al secondo posto nel ranking delle creme spalmabili (prima per quanto riguarda il bio). Il progetto è quello di continuare a far crescere la società acquisita nella distribuzione specializzata francese e all’estero e di unire le rispettive capacità ed esperienze per accelerare l’innovazione, così che la sede produttiva di Montrèverd diventi polo di eccellenza per lo sviluppo del cioccolato biologico.
Rigoni di Asiago realizza un volume di affari di circa 130 milioni di euro con una forza lavoro di 245 persone. Il gruppo, fondato nel 1923, è guidato dalla terza generazione della famiglia.