Upakovka/Upak Italia
Mosca, 24-27 gennaio 2012
Considerata un’ottima occasione per stabilire contatti commerciali con il mercato russo del packaging, Upakovka/Upak Italia presenta soluzioni per l’intera catena dell’imballaggio: alimentare, beverage, cosmetico, farmaceutico, prodotti chimici e beni di consumo. Questa 20a edizione pone maggiore visibilità al converting e alla stampa su imballaggio, settore in cui si è registrato un aumento della domanda, anche grazie al varo di nuove norme sull’etichettatura e l’identificazione dei prodotti. Sul fronte espositori si riscontra una buona adesione delle aziende italiane all’area Upak Italia che, a novembre 2011, registrava 41 aziende su una superficie di circa 1.500 m2: un risultato significativo soprattutto alla luce della chiusura dell’ICE, che Centrexpo ha fronteggiato ricevendo il pieno supporto di Messe Düsseldorf. Upakovka/Upak Italia si svolge in contemporanea con Interplastica, una delle più importanti fiere della plastica e della gomma in Russia. Alle due manifestazioni sono previsti complessivamente più di 800 espositori su una superficie di oltre 16.000 m2.
Upakovka/Upak Italia è organizzata da Messe Düsseldorf GmbH e dalla sua filiale russa OOO Messe Düsseldorf Moscow, in collaborazione con Centrexpo SpA.