PP cast e non solo
I film di PP cast prodotti da Ifis SpA con spessori fra 25 e 200 micron vengono impiegati per vari tipi di applicazione, in prevalenza nei settori alimentare (laminazione per pasta secca, pasta fresca, top vaschette, pane, snack ecc.), tessile (buste per prodotti tessili e per fiori), medicale e pet food. L’azienda di Marcianise (CE) dedica inoltre un’attenzione particolare allo sviluppo di film barriera con EVOH.
Ifis, che per capacità e orientamento all’innovazione oggi figura fra i principali produttori italiani di PP cast, è nata nel 1973 come fabbricante di corde e filati di PP; in questo settore presenta un’ampia gamma di spaghi e reti per il crop packaging, filati tecnici per l’industria e corde per uso marittimo e offshore.
La sua offerta si basa su conoscenze approfondite della tecnologia, maturate in oltre 40 anni di esperienza nei processi di estrusione, e sull’impiego di un’impiantistica allo stato dell’arte, fra cui figurano una linea Reifenauser da 3 m per la produzione di CPP a 5 strati e due taglierine Euromac, rispettivamente da 3 e da 2,5 m.
Lo stabilimento di Marcianise occupa una superficie coperta di 15.000 mq e presenta una capacità produttiva di oltre 15.000 t. Il fatturato 2012 dell’azienda ha superato i 25 milioni.