WeCosmoprof: piattaforma potenziata
La piattaforma Cosmoprof si unisce a marketplace internazionali per lanciare la seconda edizione di WeCosmoprof, evento digitale dedicato al settore beauty: BORN e Needl i partner esclusivi per lo sviluppo del format.
Dal 5 al 18 ottobre, WeCosmoprof sviluppa un unico ecosistema digitale di matching tra aziende e buyer globali, con l’utilizzo delle più recenti tecnologie di intelligenza artificiale che consentiranno un inedito incontro tra domanda e offerta. In programma anche le sessioni di approfondimento sulle tendenze dell’industria e l’evoluzione del mercato di Cosmotalks - The Virtual Series e gli appuntamenti dedicati al canale professionale di Cosmo Virtual Stage.
«L’attuale scenario economico conferma che per affrontare le prossime sfide imposte dal mercato è necessario fare sistema» dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. «Oggi un network internazionale del calibro di Cosmoprof non può più agire come singolo player, ma come gruppo leader integrato con altri soggetti. Grazie alla reputazione costruita in oltre 50 anni di storia come appuntamento di riferimento per tutti i comparti beauty, oggi Cosmoprof ha la capacità di aggregare le piattaforme digitali più innovative del mercato, creando sinergie fondamentali per la crescita del settore»
Tre padiglioni virtuali
«Cosmoprof è e continua ad essere il palcoscenico in cui l’industria cosmetica internazionale si riunisce per lo sviluppo del mercato. Con WeCosmoprof vogliamo continuare a offrire nuove opportunità alla nostra community, per arricchire la dimensione fisica della fiera con una piattaforma digitale funzionale e performante» dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof.
A seconda del settore di riferimento e delle categorie merceologiche di prodotto, durante WeCosmoprof aziende e buyer potranno essere valorizzati in 3 padiglioni virtuali.
• Ad accogliere l’intera filiera produttiva, il padiglione virtuale Cosmoprof My Match che, dal 5 al 9 ottobre, ospiterà tutti gli operatori interessati a marketplace digitali e a nuove opportunità di business, rese possibili dalle funzionalità del software di match-making made by Cosmoprof.
• Dal 5 al 9 ottobre, WeCosmoprof X Needl ospiterà espositori, compratori e distributori specializzati in mass market e GDO, white e private label. Gli espositori potranno indicare i propri obiettivi di export e connettersi con rivenditori internazionali, negozi specializzati e import manager strategici per il loro target.
• Dal 12 al 16 ottobre, BORN, con un portfolio di 2.800 buyer specializzati in design e lifestyle, permetterà a brand prestige e masstige di presentare le proprie proposte, creare nuove connessioni e sviluppare nuovi business con WeCosmoprof X BORN.
Ricordiamo infine che WeCosmoprof collaborerà anche con Beeonboard, azienda internazionale leader nel posizionamento delle aziende nei mercati virtuali, per la promozione e la vendita.