Gruppo San Benedetto: al primo posto in Italia
I dati Canadean certificano l’azienda italiana come primo player a volume del mercato nel mercato del beverage analcolico, con una quota del 15,1% (+ 1,1%).
La società internazionale di ricerca e consulenza di mercato Canadean, con sede principale a Londra, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande, certifica il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto come leader assoluto del mercato Italiano del beverage analcolico nel 2015 con una quota a volume del 15,1% e la migliore performance in termini di guadagno di quota (+1.1 % Vs 2014).
Oltre alla leadership di Gruppo, Canadean certifica il brand San Benedetto come il più venduto nell’intero mercato delle bevande analcoliche in Italia con una quota a volume del 15%, nel mercato delle acque minerali (10,7%), e nel mercato del thé freddo (28,9%).
San Benedetto è, inoltre, leading Group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti con una quota a volume del 30,5%.
Ricordiamo, infine, che Energade, marchio prodotto e distribuito in Italia da San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, è il primo brand nel mercato degli sport drinks con una quota a volume del 34,5%.
Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. ha dichiarato:
«La leadership di mercato è il frutto di anni di sacrificio, di impegno e di assoluta dedizione al lavoro di tutto il Gruppo e delle sue maestranze. Questo risultato ci riempie d’orgoglio ma, nel contempo, ci rende ancora più consapevoli che non è affatto un punto di arrivo ma solo un punto di partenza, stimolandoci e responsabilizzandoci a fare ancora meglio sapendo di dover affrontare nuove sfide e nuovi contesti sempre più complessi e difficili» .
Si consolida, dunque, il ruolo di San Benedetto quale azienda “totale”, in grado di presidiare con successo tutti i comparti che compongono il beverage analcolico.
Il lungo lavoro d’innovazione e differenziazione svolto dall’Azienda le ha permesso di offrire un ventaglio di brand, prodotti e formati specifici attraverso i quali coprire tutti i diversi segmenti del mercato, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione del consumatore e del trade, sia a livello di prodotti che di formato.