La bontà: unico investimento che non fallisce mai
È con questa convinzione che, il 28 gennaio, Nuceria Group apre le porte di NuceriaLab a Civesio (MI) per ospitare la finale della prima edizione di Special Cook.
Organizzato da Officine Buone Onlus con il sostegno di Gruppo Callipo Conserve Alimentari, si tratta del primo show cooking “salutistico”, che intende promuovere la cucina di qualità negli ospedali italiani, di cui si sottolinea l’aspetto educativo sia nei confronti dei pazienti che dei volontari, promuovendo i vantaggi di un’alimentazione sana in modo divertente e innovativo.
La sfida ai fornelli tra primi, secondi e dolci realizzati dai giovani chef del territorio, assaggiati e votati dai 40 pazienti delle case di cura del territorio è giunta al termine, e culmina nel gran finale presso il NuceriaLab.
A confronto i due chef finalisti - Paolo Valentino del Ristorante Il Liberty, Milano e Carlo Andrea Pantaleo, del Ristorante Milano 37, Gorgonzola - che si esibiranno davanti a una giuria tecnica composta da Anna Prandoni (giornalista e scrittrice), Francesca Ghelfi (nutrizionista presso Istituto Europeo Oncologico), Francesca Verrucci (foodblogger), Francesco Vena (Lucano 1894), Andrea Radic (Vicedirettore di Italia a Tavola), Guido Iannone (Nuceria Group), Giacinto Callipo (Callipo Group). In palio il titolo di primo chef Special Cook 2016 .
FARE IMPRESA OGGI: LE CONSIDERAZIONI DI NUCERIA GROUP Il valore di un’azienda non si misura unicamente sul capitale di cui dispone o sul fatturato che può vantare. Un’azione socialmente responsabile molto spesso “vale” di più, specialmente se regala un sorriso, un momento di gioia e condivisione. È il bisogno che spinge l’imprenditore a realizzare un progetto d’impresa, per la quale il fattore umano è sempre più determinante. E su cosa si basa l’impresa, se non su una pulsione imprescindibile, che racconta la forza di uomini e donne nel raggiungere i propri obiettivi, insegnando che con talento, grinta e un pizzico di fortuna chiunque può superare ostacoli e raggiungere il successo? «Immagino Nuceria Group non solo come un gruppo di imprese, ma sempre di più come un modello, uno stile di vita basato su creatività, bontà e bellezza» considera convinto Guido Iannone. Condivisione, collaborazione, solidarietà e fiducia sono dunque i pilastri su cui fonda un’impresa illuminata, motore strategico di Nuceria Group, che ha celebrato la propria evoluzione da fabbrica ad azienda, poi da gruppo multiplant sino a diventare “hub” di bellezza in senso lato. «Vivere l’azienda con passione consente infatti di ospitare sotto lo stesso tetto, non solo produzioni industriali, ma produzioni di sapere. Il nostro Gruppo si concentra in particolare sui giovani, ma anche sull’attenzione alla cosa pubblica: perché quando si ha avuto tanto dal territorio e dalle persone, bisogna saper poi rendere qualcosa a tutti. Le nostre azioni di responsabilità sociale prevedono iniziative ispirate all’eccellenza, a sostegno delle categorie più vulnerabili o emarginate, in collaborazione solidale con le comunità ospiti di tutto il mondo. In questo modo le attività di Nuceria producono un impatto sociale positivo, nel nome di un’eccellenza, generosa e inclusiva. Alla luce della passione ogni idea emozionante si veste di bellezza. E solo sostenendo la bellezza si può produrre ricchezza. Bellezza è solidarietà. |