GPack acquisisce Alliora Coffrets

L'italiana GPack ha firmato un accordo con Oaktree Capital Management LP per acquisire Alliora Coffrets (Fougères, F). L'acquisizione rientra nella strategia di sviluppo del Gruppo GPack, incentrata sull'espansione in tutta Europa.

Operativo da dicembre 2017, il Gruppo GPack - nato per iniziativa e volontà di Cartotecnica Goldprint - si propone come fornitore integrato di prodotti cartotecnici per il mercato del lusso e del general packaging, ma anche di astucci per il farmaceutico, di carte speciali, poster e display.
Con sei stabilimenti in Italia e uno in Polonia, il gruppo prevede un fatturato complessivo di circa 70 milioni di euro per il 2017, di cui il 50% deriva dal business del lusso.

L’acquisizione di Alliora Coffrets consentirà a Gpack di integrarne il business come centro di eccellenza per confezioni regalo, raddoppiando il giro d’affari nel segmento. Con l'operazione, il capitale di Alliora è aumentato di 7 milioni di euro.
Ora, con l'integrazione di 480 dipendenti e otto stabilimenti, oltre a rafforzare ulteriormente la propria visibilità in territorio francese, GPack punta a conquistare una posizione di assoluto prestigio nel segmento dei gift-box in Europa.

Nuove  prospettive per Alliora Coffrets. Già parte del Gruppo Ileos, Alliora Coffrets - ora ribattezzata Alliora - si è costruita una reputazione tra i maggiori brand della bellezza e del comparto “vini e liquori” per la competenza tecnica, la capacità di integrare i diversi processi produttivi e la produzione al 100% francese.

Grazie all’operazione effettuata da GPack Group, per Alliora (fatturato di 12 milioni di euro, 80 dipendenti) si aprono nuove prospettive. La solidità e la competenza del gruppo italiano consentiranno infatti al produttore francese di sfruttare appieno il proprio potenziale: grazie a nuovi investimenti, la società di Fougères in Bretagna potrà infatti ottimizzare l'organizzazione e continuare ad offrire un contributo determinante all'economia locale. 
 

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GRUPPO GPACK  RIMANDIAMO ALL'ARTICOLO NASCE GPACK ED È GIÀ GRANDE

 

Il nostro network