ATEX, IECEx e Hazardous Location Expert
AC&E e TUV Nord organizzano un corso focalizzato su classificazione, scelta dei componenti, metodi di installazione e test finali per macchine ed impianti destinati ad atmosfere potenzialmente esplosive (Direttive ATEX), che si svolge il 19 e 20 giugno 2018 (9.00/18.00) a Cerro Maggiore (MI), via Filippo Turati 70.
Nelle due giornate formative, dal taglio pratico ed operativo, saranno analizzati il quadro legislativo e le norme tecniche di riferimento (serie IEC 60079 e ISO IEC 80079), certificazione e criteri di scelta delle apparecchiature meccaniche e dei sistemi di protezione, con l’obiettivo di comprendere al meglio i rischi connessi alle zone classificate e i relativi metodi di protezione.
A conclusione del programma di lavoro è previsto il rilascio all’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
A conclusione della seconda giornata di formazione, è possibile ottenere la qualifica di TUV NORD Ex Engineer sostenendo il test finale di apprendimento (a pagamento).
Nella sezione “Corsi” del sito di AC&E è disponibile il programma dettagliato dell’incontro ed il link al modulo per l’iscrizione.