Verrerie Calvet entra nella famiglia Berlin Packaging
Continua l’espansione di Berlin Packaging in Europa, dove opera attraverso Bruni Glass, e annuncia l’acquisizione di Verrerie Calvet.
Berlin Packaging, fornitore globale di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha acquisito Verrerie Calvet, posizionata strategicamente nel cuore della regione gastronomica della Francia meridionale (Aimargues). Specializzata nella produzione di bottiglie e vasi in vetro, offre inoltre un’ampia gamma di contenitori in metallo, chiusure, scatole e sacchetti speciali per il trasporto e la spedizione di vino e olio e garantisce servizi di personalizzazione e decorazione del vetro comprensivi di un servizio di serigrafia realizzato internamente.
Verrerie Calvet sarà integrata nell’organizzazione di Bruni Glass e gestita in collaborazione con il team di Bruni Glass in Francia (con uffici e magazzini a Nizza). Obiettivo dell’unione - che verrà portata a termine nelle prossime settimane, sebbene il processo di integrazione sia già in atto - è il potenziamento della rete aziendale.
Note sulle aziende
Berlin Packaging è il solo e unico Hybrid Packaging Supplier® specializzato nella fornitura di contenitori in vetro, plastica, metallo e chiusure. L’azienda fornisce ogni anno miliardi di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di progettazione e design del packaging, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica.
Valutata 2,6 miliardi di dollari, ha la propria sede centrale nel Nord America, dove è attiva dal 1898.
Bruni Glass, entrata nell’orbita di Berlin Packaging nel 2016, vanta un’esperienza di oltre 40 anni come fornitore di contenitori in vetro speciali e di alta qualità per i mercati del vino, dei distillati, degli alimenti e dei prodotti gourmet. L'azienda, con sede centrale in Italia e stabilimenti in tutta Europa, offre migliaia di prodotti su misura e articoli standard. Bruni dispone di uno studio di progettazione mondiale, di una rete di partner produttori di alta qualità e di un team dedicato ad un servizio di alto livello, oltre a possedere la certificazione indipendente CISQ-IMQ (Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali) basata sugli standard ISO 9001.