2018: altro anno record per RadiciGroup

RadiciGroup (Bergamo), specializzata nei business della chimica, dei tecnopolimeri e delle fibre sintetiche, ha chiuso il 2018 con un record storico di fatturato, fissando l’asticella a quota 1.211 milioni di euro (+6%).

Paolo, Angelo e Maurizio Radici, azionisti di RadiciGroup

Crescite a doppia cifra per Ebitda e utile netto, rispettivamente a 185 milioni (+16%) e 97 milioni (+19%), mentre gli investimenti hanno toccato i 50 milioni di euro con previsione di spenderne altrettanti nel 2019.

Tra gli obiettivi del gruppo, quello di migliorare la posizione competitiva sul mercato raggiungendo un sostanziale equilibrio fra le aree geografiche in cui opera, con lo scopo di essere meno dipendente dall’andamento dei singoli mercati.

A causa delle incertezze legate alla questione dei dazi Cina-USA e all’instabilità geopolitica, il primo semestre 2019 ha segnato invece un rallentamento nei volumi, mantenendo però una certa stabilità nei margini.

RadiciGroup, 3.100 dipendenti, vanta un network di produttive e sedi commerciali dislocate tra Europa, Nord e Sud America e Asia.

Il nostro network