Orsero cresce e conferma la guidance FY 2020
Nessuna ripercussione negativa causata dal Covid-19 per Orsero, società quotata al segmento STAR che ha registrato un primo trimestre con ricavi netti in crescita del 7,9%, pari a 240,9 milioni di euro.
Stante la natura dell’attività del Gruppo legata alla commercializzazione di prodotti alimentari, la riduzione delle vendite sul canale Ho.Re.Ca è stata compensata dal maggior volume di vendite generate nella GDO.
I risultati sono legati sia alla solida crescita della BU import & distribuzione, spinta dall’andamento positivo delle società italiane, spagnole e francesi, sia al positivo contributo della BU Shipping.
Il margine operativo lordo adjusted è aumentato del 38,8%, passando da 6,8 milioni a 9,5 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è cresciuta dal 3,1% al 3,8%.
Durante l’emergenza il Gruppo ha continuato a operare con regolarità in tutti i mercati di riferimento per rifornire clienti e consumatori finali. Il trend positivo di ricavi e profittabilità consentono al gruppo di confermare la Guidance FY 2020